Calciomercato, il tecnico è disposto è privarsi di due potenziali titolari pur di arrivare al suo pupillo.
Niente sarà più come prima. La fisionomia della prima squadra cambierà da cima a fondo ed è per questo motivo che il prossimo calciomercato sarà fondamentale per rafforzare i reparti rimasti orfani di alcuni giocatori. Primo fra tutti, Paulo Dybala.
Serve un nuovo numero dieci e la dirigenza ha anche le idee piuttosto chiare su chi possa avere il profilo adatto a prendere il suo posto. Peccato solo che la Juventus debba fare i conti con un avversario tosto, che difficilmente mollerà l’osso. Tra i bianconeri e Frankie de Jong, che è appunto tra le mire del club torinese, c’è uno scoglio grande così: uno scoglio che si chiama Manchester United e che renderà le trattative molto più difficili di quanto pensassimo. Il futuro allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag, lo ha già detto chiaro e tondo ai suoi superiori: vuole portare con sé in Inghilterra il centrocampista olandese, lanciato proprio da lui ai tempi dell’Ajax. Ed è così determinato che non sembra avere alcuna intenzione, ancor prima di aver assunto il comando della squadra, di lasciarselo sfuggire.
Il suo piano per la prossima stagione all’Old Trafford sembra non poter prescindere dalla sua presenza. E questo nonostante de Jong, negli ultimi mesi, sia stato piuttosto altalenante in termini di prestazioni. Ha alternato partite in cui è stato brillante ad altre in cui ha zoppicato, il che avrebbe indotto il Barça a valutare l’ipotesi di venderlo. Gli spagnoli hanno bisogno di fare cassa e la sua cessione potrebbe essere provvidenziale in quest’ottica. A maggior ragione ten Hag vuole fare di lui un leader e portarlo con sé così da iniziare a lavorare il prima possibile al progetto che ha in serbo per lui e per i Red Devils.
Sempre a patto che il Manchester United sia disposto a sborsare i 75 milioni di euro che i blaugrana chiedono per l’olandese, s’intende. Pur di arrivare a de Jong, il prossimo allenatore dello United valuta di inserire due giocatori nella trattativa come contropartite: secondo il portale elnacional.cat si tratterebbero di Marcus Rashford e Alex Telles.
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…