Juventus-Lazio, le parole di Max Allegri al fischio finale della gara contro i biancocelesti.
La Juventus chiude la propria stagione davanti al proprio pubblico, con un pareggio subito in rimonta: All’Allianz termina 2-2, con il sigillo nel finale di Milinkovic Savic che non rovina, però, la festa per gli addii, toccanti e celebrati da tutto lo stadio, di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala.
Intervistato ai microfoni di DAZN, Max Allegri ha rilasciato una lunga dichiarazione. Ecco quanto dichiarato dal tecnico livornese:
CHIELLINI – “Bisogna insegnare alle giovanissimi a difendere come Chiellini. Stasera è stata la serata sua e di Dybala. Oltre che per come ha interpretato la carriera Chiellini, per la passione e la dedizione, deve fungere da esempio per ritornare a vincere.”
DYBALA – “Ha fatto 7 anni bellissimi, era un bambino quando è arrivato da Palermo. Si è imposto con classe, facendo goal importanti. Le storie iniziano e finiscono, e gli auguro il meglio.”
GOAL MILINKOVIC – “Quella palla lì andava portata sulla bandierina, anche se era fallo, concedetemelo. Per vincere, bisogna fare fatica mentale. Stasera eravamo numericamente corti, Rabiot lo avevamo perso a pochi minuti dal fischio d’inizio: è stata una bellissima serata.”
STAGIONE – “Ci saranno dei giocatori che miglioreranno la squadra: Zakaria e Vlahovic hanno portato entusiasmo, tecnica e goal. Dobbiamo migliorare, ritornando ad avere quella sicurezza che serve per vincere. Per far questo, servono sforzi mentali oltre al livello tecnico: per ritornare ad avere l’abitudine a vincere, bisogna fare un salto.”
MERCATO – “Numericamente siamo tanto. Bisogna fare una rosa con un numero più ristretto: abbiamo avuto la possibilità di vedere nuovamente Miretti. Porteremo avanti insieme l’idea di un progetto iniziato quest’anno. Abbiamo le idee chiare.”
POGBA – “Non lo conosco: è una parola straniera? Sono passati troppi anni.
Sentenziati come la Juve. Il calcio che sempre più non è soltanto campo. Sempre più…
Voti Aston Villa-Juventus, si è da poco conclusa la partita di Champions League. Ecco il…
Del Piero presidente. La notizia è iniziata a circolare qualche giorno fa. Inevitabili i commenti.…
La Juve non perde tempo ed è già pronta a fare un nuovo acquisto per…
Cessione Douglas Luiz. La vicenda legata al brasiliano si arricchisce ogni giorno di nuovi particolari.…
La Juventus ha messo nel mirino un talento dell'Under 21 che sta vivendo la stagione…