Voti Fiorentina-Juventus e pagelle: la valutazione globale ed individuale della prestazione fornita al Franchi dai bianconeri.
Si è chiusa al “Franchi” il confronto da sapore europeo tra la Fiorentina e la Juventus, che ha visto i Viola imporsi per 2-0 grazie alla rete messa a segno da Duncan, abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia bianconera e a freddare da pochi passi un incolpevole Perin, e al rigore di Nico Gonzalez.
Prestazione sotto tono di tutta la Juve, apparsa sulle gambe e mai in partita, se non in un primo scorcio di gara. Non riesce ad incidere Paulo Dybala, che calamita pochi palloni ed è costantemente fuori dalla zona rossa: male anche Kean, assolutamente impalpabile e nervoso. Miretti gioca a due tocchi, ma i compagni non lo supportano: Locatelli poco presente, mentre Rabiot si dà da fare soprattutto nella fase di non possesso. Buona prova dei centrali, che disinnescano piuttosto bene le sortite degli attaccanti di Italiano: ingenuo, però, Bonucci nel finale , mentre ancora poco incisiva la prestazione di Alex Sandro, che non riesce mai a proporsi nella metà campo avversaria. Incolpevole Perin sul tiro a botta sicura di Duncan: bravo Pinsoglio a disinnescare la doppia conclusione di Piatek e Gonzalez.
JUVENTUS (3-5-2): Perin 6 (’46 Pinsoglio 6,5),De Ligt 6, Bonucci 5, Chiellini 6,5 (’46 Rugani 6,5); Bernardeschi 4,5 (’60 Aké 5,5), Locatelli 4,5, Miretti 5,5 (’76 Mckennie 5,5), Rabiot 6, Alex Sandro 5; Dybala 5, Kean 4,5 (’76 Vlahovic 6).
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…