Tempo di bilanci e previsioni dopo la conclusione del campionato in casa Juventus. Dove in estate ci si attendono novità in squadra.
L’obiettivo minimo di questa stagione è stato centrato con la conquista del quarto posto, che garantisce un posto nella prossima Champions League e con essa anche degli introiti economici indispensabili per il club bianconero. Ora però bisogna cercare di guardare al futuro e pensare a come migliorare una rosa che perderà dei pezzi importanti come Chiellini e Dybala ad esempio. E potrebbero non essere gli unici.
Uno dei reparti nel quale non dovrebbero esserci ribaltoni è quello legato ai portieri. Chi è sceso in campo per difendere la porta della Juventus lo ha sempre fatto nel migliore dei modi e non si sono evidenziate criticità.
Szczesny non si tocca: affidabilità massima
SZCZESNY: la sua stagione è stata senz’altro positiva, con un rendimento sempre costante. Ormai è un leader della squadra, salvo clamorosi ribaltoni rimarrà a Torino. La Juventus ha bisogno della sua sicurezza e lui è un punto fermo della squadra di Allegri.
Perin ha rinnovato: rimarrà ancora alla Juventus
PERIN: ha rinnovato l’accordo con i bianconeri e dunque rimarrà sicuramente in squadra. Allegri lo ha chiamato in causa soprattutto in Coppa, dove ha difeso con con sicurezza la porta della Juve. Chiamarlo “secondo” è riduttivo, l’ex Genoa è più di un alternativa al polacco.
Pinsoglio ha un altro anno di contratto con i bianconeri
PINSOGLIO: avrebbe magari voluto dimostrare sul campo le sue qualità, ma pur collezionando (ieri sera contro la Fiorentina) un solo gettone di presenza nello spogliatoio è un elemento chiave, molto apprezzato dai compagni. Si è allenato sempre con la massima professionalità. Ha ancora un altro anno di contratto ed è destinato alla conferma.