Tempo di bilanci e previsioni dopo la conclusione del campionato in casa Juventus. Dove in estate ci si attendono novità in squadra.
L’obiettivo minimo di questa stagione è stato centrato con la conquista del quarto posto, che garantisce un posto nella prossima Champions League e con essa anche degli introiti economici indispensabili per il club bianconero. Ora però bisogna cercare di guardare al futuro e pensare a come migliorare una rosa che perderà dei pezzi importanti come Chiellini e Dybala ad esempio. E potrebbero non essere gli unici.
Uno dei reparti nel quale non dovrebbero esserci ribaltoni è quello legato ai portieri. Chi è sceso in campo per difendere la porta della Juventus lo ha sempre fatto nel migliore dei modi e non si sono evidenziate criticità.
SZCZESNY: la sua stagione è stata senz’altro positiva, con un rendimento sempre costante. Ormai è un leader della squadra, salvo clamorosi ribaltoni rimarrà a Torino. La Juventus ha bisogno della sua sicurezza e lui è un punto fermo della squadra di Allegri.
PERIN: ha rinnovato l’accordo con i bianconeri e dunque rimarrà sicuramente in squadra. Allegri lo ha chiamato in causa soprattutto in Coppa, dove ha difeso con con sicurezza la porta della Juve. Chiamarlo “secondo” è riduttivo, l’ex Genoa è più di un alternativa al polacco.
PINSOGLIO: avrebbe magari voluto dimostrare sul campo le sue qualità, ma pur collezionando (ieri sera contro la Fiorentina) un solo gettone di presenza nello spogliatoio è un elemento chiave, molto apprezzato dai compagni. Si è allenato sempre con la massima professionalità. Ha ancora un altro anno di contratto ed è destinato alla conferma.
Sentenziati come la Juve. Il calcio che sempre più non è soltanto campo. Sempre più…
Voti Aston Villa-Juventus, si è da poco conclusa la partita di Champions League. Ecco il…
Del Piero presidente. La notizia è iniziata a circolare qualche giorno fa. Inevitabili i commenti.…
La Juve non perde tempo ed è già pronta a fare un nuovo acquisto per…
Cessione Douglas Luiz. La vicenda legata al brasiliano si arricchisce ogni giorno di nuovi particolari.…
La Juventus ha messo nel mirino un talento dell'Under 21 che sta vivendo la stagione…