Sarà il centrocampo il reparto che subirà più ritocchi nel prossimo calciomercato della Juventus? A quanto pare sembra proprio di sì.
La stagione si è conclusa con la Juve al quarto posto in classifica e con un importante piazzamento per la prossima Champions League in tasca. Ora è arrivato il momento di fare delle valutazioni. Alcune decisioni sono state già prese, altre si susseguiranno nelle prossime settimane. Facciamo il punto della situazione sugli elementi attualmente in squadra, chi rimarrà e chi andrà via?
LOCATELLI: un infortunio lo ha tenuto fuori proprio nel momento chiave della stagione. Il suo acquisto però si può certo azzeccato, sarà uno degli elementi sui quali puntare per aprire un nuovo ciclo vincente.
ZAKARIA: uno degli acquisti più importanti di gennaio, chiamato a dare equilibrio in mezzo al campo. Ci è riuscito in diverse occasioni. Considerando che potrà ambientarsi ancora di più nel nostro campionato, è scontato dire che il suo rendimento può solo che crescere.
ARTHUR: uno dei grandi punti interrogativi del calciomercato della Juventus. A gennaio sembrava vicino alla partenza, poi è rimasto e ha anche disputato delle buone gare. Allegri però non lo vede come un titolare fisso, per questo una sua cessione non è da escludere.
MCKENNIE: c’è chi dice che di fronte ad una grande offerta la Juventus potrebbe anche decidere di cedere l’americano, frenato da un brutto infortunio in questo 2022. Certo è che in quel caso Allegri perderebbe uno dei pochi elementi in grado di farsi notare anche in zona gol.
RABIOT: sui social le sue prestazioni aprono dibattiti infiniti. C’è chi lo reputa utile al gioco della Juve chi meno. Ma Allegri difficilmente rinuncia al francese nel suo centrocampo. E un motivo ci sarà… il suo ingaggio pesa non poco, ma l’ex Psg dovrebbe rimanere ancora a Torino.
AKE’: qualche scampolo di gara per questo ragazzo che avrà tempo per maturare, in bianconero o altrove. Certo un prestito in altra squadra gli consentirebbe sicuramente di avere più spazio.
BERNARDESCHI: la sua avventura in bianconero è ormai agli sgoccioli. Il suo contratto non sarà rinnovato ed è dunque libero di cercarsi una nuova sistemazione. Il trequartista ha avuto diverse chance per mettersi in mostra, ma non è mai riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale.
Sentenziati come la Juve. Il calcio che sempre più non è soltanto campo. Sempre più…
Voti Aston Villa-Juventus, si è da poco conclusa la partita di Champions League. Ecco il…
Del Piero presidente. La notizia è iniziata a circolare qualche giorno fa. Inevitabili i commenti.…
La Juve non perde tempo ed è già pronta a fare un nuovo acquisto per…
Cessione Douglas Luiz. La vicenda legata al brasiliano si arricchisce ogni giorno di nuovi particolari.…
La Juventus ha messo nel mirino un talento dell'Under 21 che sta vivendo la stagione…