Giorni caldi per il calciomercato della Juventus. Stagione conclusa, è il momento di fare delle valutazioni anche per la difesa.
Nelle prossime settimane ci sarà tanto lavoro da fare per la dirigenza bianconera. Che deve costruire la rosa di Allegri per far sì che la Juve possa tornare a lottare per lo scudetto. Ci sono tante novità in arrivo in tutte le zone del campo, lo impongono anche le sicure partenze di alcuni elementi. Non fa eccezione la difesa, che rimarrà orfana di Chiellini. Ma potrebbero anche esserci altre uscite, facciamo il punto della situazione.
DE LIGT: che dire dell’olandese? Semplice, che è uno di quei giocatori che la dirigenza dovrà fare di tutto per trattenere. Un muro invalicabile che ha ancora però dei margini importanti di crescita.
BONUCCI: ormai non è più un ragazzino, ma la voglia di stupire gli è cucita addosso. Tra i migliori in fase di impostazione, Allegri non rinuncerà a lui nemmeno nella prossima stagione.
RUGANI: ha giocato ancora una volta poco, pur facendosi sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa da Allegri. Ora il bivio: rimanere per cercare più spazio oppure cercare gloria altrove?
CHIELLINI: lascia la squadra, di comune accordo con il club, una leggenda juventina, un calciatore che ha scritto delle pagine indelebili della storia della Juventus. In campo, quando il fisico non lo tradisce, è sempre straordinario. Chapeau.
ALEX SANDRO: la sua stagione è stata senza particolari sussulti, da uno come lui era lecito forse attendersi qualcosa di più. In estate potrebbe salutare: ha il contratto in scadenza nel 2023 e la Juve non dirà di no alla sua partenza se arriverà l’offerta giusta.
PELLEGRINI: è cresciuto nel corso della stagione, fino a giocarsi alla pari il posto a sinistra con Alex Sandro. L’impressione è che Allegri voglia puntare ancora su di lui, che di sicuro può migliorare ancora il suo rendimento.
DANILO: il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero, perchè sa fare tutto e lo sa fare bene. Che sia in difesa o a centrocampo. Purtroppo un po’ frenato da acciacchi fisici, la sua permanenza non pare essere in dubbio.
CUADRADO: ha rinnovato il contratto e dunque rimarrà in bianconero anche in quelle che dovrebbero essere le ultime stagioni della sua carriera. Che giochi terzino, centrocampista o attaccante lui è uno di quelli che dà sempre l’anima.
DE SCIGLIO: Allegri lo considera un giocatore importante per la sua duttilità. L’ex milanista ha avuto i suoi spazi: alcune volte ha fatto bene, altre meno bene. In ogni caso è in arrivo il rinnovo per lui.
Consegnano Osimhen alla Juventus. Il mercato che verrà, o che potrebbe venire, dei bianconeri si…
Cristiano Giuntoli glielo ha già detto: è agli ultimi mesi in bianconero. Svuoterà l'armadietto e…
Calciomercato Juventus, dopo i bianconeri è stato offerto al Napoli. Il casting di Giuntoli per…
Dusan Vlahovic lascia la Juventus: il bomber serbo resta in Serie A, su di lui…
Calciomercato Juventus: il prezzo del cartellino è stato fissato in 20 milioni di euro. Giuntoli…
Attaccante ko dopo Milan-Juve: ufficiale, il comunicato del club svela anche quelli che sono i…