Ci saranno novità importanti nell’attacco della Juventus nel prossimo calciomercato. Allegri attende con ansia rinforzi.
L’allenatore perderà una pedina preziosa come Paulo Dybala, arrivato alla fine del suo contratto con la Juve. Ma potrebbero esserci anche altre partenze. La situazione è in divenire e c’è l’impressione che possa esserci una mezza rivoluzione nel reparto offensivo. Certo molto dipenderà anche dalla volontà dell’allenatore. Tridente offensivo oppure due punte più un trequartista? Tutto è ancora da capire. Nel frattempo facciamo il punto della situazione su chi è attualmente in rosa.
Calciomercato Juventus, Chiesa sarà un rinforzo in più
CHIESA: sarà il vero rinforzo di Allegri in attacco dopo gli ultimi mesi trascorsi in infermeria. Certo il suo dovrà essere un rientro senza forzare, la Juventus ha troppo bisogno dei suoi spunti e della sua tecnica per poter essere vincente.
L’argentino saluta: chi al suo posto?
DYBALA: si chiude la parentesi del numero dieci e c’è tanta curiosità tra i tifosi per capire dove finirà, se davvero accetterà le lusinghe dell’Inter. La sua stagione è stata frenata da qualche infortunio di troppo, ma il suo talento e la capacità di incidere sono fuori discussione.
L’intoccabile per Allegri
VLAHOVIC: arrivato a gennaio, ci ha messo pochissimo per prendersi le luci della ribalta. Del resto lui è uno che il gol ce l’ha nel sangue, uno degli acquisti più importanti della Juve degli ultimi anni visto che è giovanissimo. Allegri difficilmente farà a meno di lui, lo ha già fatto intuire in questa seconda parte del campionato.
Il suo futuro è un rebus
MORATA: resta o va via? Il rebus si prolungherà probabilmente nelle prossime settimane. La Juventus vorrebbe tenerlo, ma 35 milioni per riscattarlo sembrano decisamente troppi. L’affare si potrebbe fare con uno sconto da parte dell’Atletico, ma i colchoneros per ora nicchiano.
Attenzione, potrebbe salutare i bianconeri già in estate
KEAN: non è stato mai un titolare inamovibile e certamente sia i tifosi che Allegri si aspettavano da lui un rendimento decisamente diverso. In estate dunque non è da escludere che possa lasciare nuovamente Torino per tentare una nuova avventura.
Deve mettersi l’infortunio alle spalle
KAIO JORGE: anche per lui vale lo stesso discorso di Chiesa. Dopo tanti mesi ai box deve dimostrare di essere uno “da Juve”. Gran talento, questo periodo può essere stato un ottimo adattamento al campionato italiano. Ora deve fare vedere quello che vale. Anche un prestito dove giocare con continuità non potrebbe che giovargli.