Ci avviamo alla metà del mese di giugno e ci sono ancora tante trattative aperte per il calciomercato estivo della Juventus.
C’è la necessità di iniziare a stringere i tempi perchè il prossimo campionato sarà decisamente particolare. Si inizierà a metà agosto con un tour de force e non si potranno perdere punti per strada. Poi ci sarà la pausa invernale per i mondiali che si giocheranno tra novembre e dicembre in Qatar che rappresenterà una interruzione inedita per tanti calciatori. La dirigenza vuole cercare di mettere a disposizione di Allegri al più presto la rosa al completo.
Ci sono degli importanti colpi da fare. In primis bisogna colmare i vuoti lasciati nella rosa da Chiellini, Dybala e Bernardeschi. E poi ci sarà l’obiettivo complessivo di migliorare un organico chiamato ad esser protagonista in Italia e in Europa. Servono investimenti mirati in tutti i reparti, almeno un paio di volti nuovi per ogni zona del campo.
In attacco la priorità al momento è riuscire a trovare l’erede di Paulo Dybala. L’argentino, come ormai è noto, è libero di accasarsi altrove visto il mancato rinnovo di contratto. La Juventus vuole andare sul sicuro ed è per questo che ha individuato in Angel Di Maria il suo possibile sostituto. Si avvia a vivere gli ultimi anni della sua carriera, ma l’argentino (a breve libero a parametro zero) ex Psg è un calciatore di qualità e di spessore internazionale. I bianconeri sono interessati a lui da qualche tempo, ma come spiega Tuttosport adesso hanno un po’ di fretta, bisogna iniziare a chiudere qualche operazione di mercato. Per questo motivo ci si aspetta a breve giro di posta la risposta dell’esterno offensivo. Nelle ultime ore è cresciuto l’ottimismo riguardo un suo sì, i tifosi aspettano con ansia la sua risposta.
La Juve non perde tempo ed è già pronta a fare un nuovo acquisto per…
Cessione Douglas Luiz. La vicenda legata al brasiliano si arricchisce ogni giorno di nuovi particolari.…
La Juventus ha messo nel mirino un talento dell'Under 21 che sta vivendo la stagione…
Formazioni ufficiali Aston Villa-Juventus, ecco le scelte di Thiago Motta per il match di questa…
Adesso il talento da 60 milioni di euro sarebbe già disponibile ad arrivare in prestito:…
Ultim'ora Juventus, altro infortunio e ginocchio ko. Ecco cosa è successo durante il match della…