Ogni ora che passa il calciomercato della Juventus sta diventando sempre più incandescente sia in entrata che in uscita.
Si avvicina il momento del debutto in campionato e per questo motivo la dirigenza sta cercando di serrare i tempi affinché possano essere soddisfatte le richieste di mister Allegri. Intenzionato con i suoi ragazzi a prendersi, anzi a riprendersi, quello scudetto che lo scorso anno non è stato portato a casa. Di sicuro arriveranno innesti in tutti i reparti, ma il raduno è ormai alle porte e i tifosi sono impazienti di conoscere i nuovi acquisti.
Due sono arrivati nelle ultime ore, vale a dire Di Maria e Pogba. Grandi campioni che non hanno bisogno di presentazione, calciatori che senz’altro eleveranno lo spessore tecnico di una squadra che ha fretta di tornare a vincere. La campagna acquisti continuerà nelle prossime settimane e adesso l’attenzione si sposta sulla difesa. De Ligt è in partenza ma prima la Juventus vuole assicurarsi il suo sostituto e l’ha individuato in Koulibaly del Napoli.
Calciomercato Juventus, incontro in vista tra Koulibaly e De Laurentiis
Il Napoli non vuole però privarsi del suo campione e anzi è pronto ad offrirgli un rinnovo contrattuale. De Laurentiis e Spalletti lo reputano un giocatore indispensabile per i partenopei. Il Corriere del Mezzogiorno spiega che nei prossimi giorni potrebbe andare in scena un incontro faccia a faccia tra il difensore e il numero uno del club partenopeo. Un modo per far chiarezza sul futuro del calciatore. Il Napoli dovrebbe offrire a Koulibaly un contratto per 5 milioni di euro più bonus, comunque meno di quanto attualmente percepisce il senegalese, in scadenza nel 2023. Altri club europei sarebbero senz’altro disposti a mettere sul piatto una cifra maggiore, per questo motivo alla fine decisiva sarà la volontà del calciatore.