Buona la prima per la Juventus, che nel test amichevole contro il Guadalajara in America ha portato a casa una vittoria convincente.
Il risultato finale è stato di 2-0 con le reti messe a segno da Da Graca nel primo tempo e Compagnon nel finale. Prestazione positiva che ha evidenziato i progressi dal punto di vista atletico della formazione di Allegri. Che nella prossima sfida del 27 luglio attende il Barcellona, avversario decisamente più impegnativo.
L’allenatore ha schierato di fatto due squadre, una per la prima frazione di gioco e una per la seconda. Buone indicazioni sono arrivate dai nuovi acquisti Bremer, Di Maria e Pogba, oltre che da giovani come Rovella e Fagioli.
Della partita ha parlato proprio Allegri, sottolineando la prova dei suoi uomini. “Un buon test: la squadra ha lavorato duro anche a Torino in questi giorni e si vedono i risultati, la partita è stata ben giocata e a tratti anche con buoni ritmi, sia nel primo che nel secondo tempo. Sono soddisfatto dei giovani e anche dei nuovi, che hanno dato il loro apporto. Adesso continuiamo così, perché teniamo a fare bene anche nelle prossime amichevoli” si legge sul sito ufficiale. Una parola il tecnico l’ha spesa anche sui singoli: “Pogba ha fatto una buona prestazione, ci sono alcuni aspetti su cui lavorare, sarà uno dei simboli di questa squadra. Fagioli mi è piaciuto e così Gatti, che è stato bravo nell’azione del primo gol, anche se ovviamente deve ancora assorbire alcuni meccanismi difensivi”.
Il bomber vuole la Juve a tutti i costi: svolta improvvisa in casa bianconera, possibile…
Il giocatore può lasciare la Juventus dopo appena sei mesi dal suo arrivo: tutto vero,…
Consegnano Osimhen alla Juventus. Il mercato che verrà, o che potrebbe venire, dei bianconeri si…
Cristiano Giuntoli glielo ha già detto: è agli ultimi mesi in bianconero. Svuoterà l'armadietto e…
Calciomercato Juventus, dopo i bianconeri è stato offerto al Napoli. Il casting di Giuntoli per…
Dusan Vlahovic lascia la Juventus: il bomber serbo resta in Serie A, su di lui…