Calciomercato Juventus, svolta Depay: l’incastro è quello vincente

Calciomercato Juventus, cosa manca per arrivare all’attaccante del Barcellona che andrà a colmare il buco lasciato dalla partenza di Morata. 

Manca sempre meno alla fine della sessione estiva del calciomercato. Il metaforico countdown è appena cominciato ma la Juventus deve ancora aggiungere ulteriori tasselli alla sua rosa. Che non è ancora completa nonostante gli importanti arrivi di Di Maria, Pogba, Bremer e Kostic. Acquisti che hanno sicuramente alzato il livello e permesso a Massimiliano Allegri di disporre di più opzioni, ma non possono certo bastare per tornare ad essere la squadra da battere dopo due quarti posti di fila.

Calciomercato Juventus
Memphis Depay ©LaPresse

La roboante vittoria con il Sassuolo ha mostrato un attacco in salute – già ottima l’intesa tra Di Maria e Vlahovic – ma la fragilità del campione argentino (il “Fideo” è uscito per infortunio e ne avrà almeno fino a metà settembre) è una questione di cui la dirigenza deve tenere conto. Un campanello d’allarme che impone scelte decise – e abbastanza celeri – per quanto riguarda il reparto offensivo. Il vuoto lasciato da Alvaro Morata non è stato ancora colmato e adesso la priorità diventa giocoforza trovare il cosiddetto vice-Vlahovic.

Calciomercato Juventus, lo sconto sui bonus di Pjanic avvicina l’olandese a Torino

Calciomercato Juventus
Depay ©️LaPresse

Questi sono i giorni dello stallo. Non si riesce a sbloccare la trattativa per Leandro Paredes, il regista che Allegri chiede da tempo. Ed è ferma anche quella per Memphis Depay, il principale obiettivo per l’attacco. L’attaccante olandese del Barcellona sarebbe dovuto arrivare a Torino già la scorsa settimana ma c’è stato qualche intoppo.

L’ex Lione, come conferma Sky Sport, ha delle pendenze con il club catalano e adesso ci sono gli avvocati di mezzo. Nel frattempo la Juve avrebbe già trovato l’accordo con il calciatore ed anche quello con i catalani. I bianconeri, pur di arrivare a Depay, sarebbero disposti a fare uno sconto al Barça sui bonus risalenti alla cessione di Miralem Pjanic.

 

Gestione cookie