Sorteggi Uefa Champions League, le urne di Istanbul hanno dato la propria sentenza. Ecco le prossime avversarie di Juventus e non solo.
Non solo calciomercato, polemiche o attese per la gara contro la Roma, destinata ad avere un importante valore alla luce del passo falso di Genova la scorsa domenica. In questi giorni non poca attenzione è stata dedicata anche alle possibili avversarie della Vecchia Signora in Champions League, da anni competizione che si cerca di onorare nel miglior modo possibile ma divenuta causa di reiterate e importanti delusioni.
Archiviate ormai le parentesi di una Juventus in grado di arrivare in finale e di essere annoverata tra le possibili vincitrici, il piano della dirigenza e del club tutto è da tempo quello di tornare a competere come una volta. Fondamentale però l’operare con intelligenza e pragmatismo, ragionando step by step.
Rispettando questo modo di fare, ci limitiamo qui dunque a presentare gli accoppiamenti generati dal sorteggio di Istanbul, tenutosi in questi minuti e rappresentante la catalisi di un iter europeo il cui inizio è fissato alla prima settimana di settembre. Queste le fasce dalle quali sono state sorteggiate le avversarie degli uomini di Allegri ma anche di Milan, Inter e Napoli.
Prima fascia: Bayern Monaco (Ger), Manchester City (Ing), Real Madrid (Spa), Paris Saint-Germain (Fra), Ajax (Ola), Porto (Portogallo), Eintracht Francoforte (Ger), MILAN (ITA)
Seconda fascia: Liverpool (Ing), Chelsea (Ing), Barcellona (Spa), JUVENTUS (ITA), Atletico Madrid (Spa), Siviglia (Spa), Lipsia (Ger), Tottenham (Ing)
Terza fascia: Borussia Dortmund (Ger), Salisburgo (Aus), Shakhtar Donetsk (Ucr), INTER (ITA), NAPOLI (ITA), Sporting Lisbona (Por), Bayer Leverkusen (Ger), Benfica (Por)
Quarta fascia: Marsiglia (Fra), Bruges (Bel), Celtic (Sco), Viktoria (Rep. Ceca), Maccabi (Isr), Rangers Glasgow (Sco), Copenaghen (Dan), Dinamo Zagabria (Cro)
17.45 Sta per iniziare il sorteggio relativo alla divisione in fase a gironi della prossima edizione della Champions League:
GIRONE A Ajax, Liverpool, Napoli, Rangers
GIRONE B Porto, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Club Brugge
GIRONE C Bayern Monaco, Barcellona, Inter, Viktoria Plzen
GIRONE D Eintracht Francoforte, Tottenham, Sporting Lisbona, Marsiglia
GIRONE E Milan, Chelsea, Salisburgo, Dinamo Zagabria
GIRONE F. Real Madrid, Lipsia, Shakhtar, Celtic
GIRONE G. Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund, Copenhagen
GIRONE H. Psg, Juventus, Benfica, Maccabi Haifa
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…