Voti+Juventus-Spezia+2-0%2C+Vlahovic+predica+nel+deserto%3A+Cuadrado+flop
juveliveit
/2022/08/31/voti-juventus-spezia-vlahovic-cuadrado-kean-bremer-miretti-locatelli-milik/amp/
Pagelle

Voti Juventus-Spezia 2-0, Vlahovic predica nel deserto: Cuadrado flop

Pubblicato da
Raffaele Bene

Voti Juventus-Spezia: l’analisi della prestazione fornita dagli uomini di Allegri. Sugli scudi, nuovamente, Dusan Vlahovic.

Si è da pochi istanti conclusa Juventus-Spezia, gara valevole come uno dei postici della quarta giornata di Serie A. Allo Stadium i bianconeri si impongono per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Vlahovic e Milik.

Dusan Vlahovic ©LaPresse

A sbloccare le marcature ci ha pensato il sinistro magico di Dusan Vlahovic: il serbo – come contro la Roma – riesce a trovare una gemma su punizione, incastonando il pallone sotto l’incrocio dei pali presidiato dall’incolpevole Skorupski. Dv7 si muove tanto, spesso non è servito, ma offre sempre valvole di sfogo importanti alla manovra bianconera.

Male Juan Cuadrado: il colombiano sbaglia tanti palloni in fase di disimpegno, apparendo piuttosto nervoso con i compagni. “El Panita” conferma il suo periodo di forma non proprio esaltante, non riuscendo mai a superare l’uomo con la stessa continuità dei tempi migliori. Poco prima dell’infortunio patito, anche Szczesny stava “sporcando” la sua prestazione con un errore da matita blu, non riuscendo ad incollare tra i guanti un cross dalla trequarti, pericolosamente lasciato in area.

Voti Juventus-Spezia, Vlahovic un cecchino

A centrocampo si salva Rabiot: il francese si rende protagonista di una gara ordinata, riuscendo a rendersi utile nelle due fasi. Positiva la prova di Miretti, ben imbrigliato dal pressing ligure ma sempre “disciplinato” tatticamente: l’assist a Milik non può passare in sordina. Entra e mette a segno un goal di fondamentale importanza Arek Milik, che da bomber navigato riesce a lavorare un pallone dal cuore dell’area di rigore, girarsi e freddare il portiere avversario. Fumoso Kean, che ha a disposizione pochi palloni giocabili che spesso non riesce a capitalizzare, anche per la mancanza di un supporto adeguato dei centrocampisti. Bene Bremer, sempre sul pezzo e bravo a schermare le non poche offensive avversarie.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 5,5 (’44 Perin 6), Danilo 6, Gatti 6, Bremer 6,5, De Sciglio 6, Cuadrado 5 (’54 Di Maria 6), Miretti 6,5, Locatelli 5,5, Rabiot 6,5, Kean 5 (’54 Kostic 6), Vlahovic 7,5 (’85 Milik 7)

Pubblicato da
Raffaele Bene

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

1 settimana ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

1 settimana ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha giĂ  avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

1 settimana ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

1 settimana ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilitĂ  è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

1 settimana ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

2 settimane ago