Eccolo l’ultimo tassello di calciomercato per la Juventus di Allegri che vuole tornare al più presto a lottare per lo scudetto.
Missione non semplice ma non impossibile per i bianconeri, che hanno iniziato nello scorso mese di gennaio un percorso di rinnovamento con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria. Percorso che è proseguito nel corso di questa estate, visto che alla corte di Allegri sono arrivati tanti elementi di spessore.
Pogba e Di Maria sono stati ingaggiati a parametro zero, quindi sono approdati a Torino il difensore Bremer, l’esterno Kostic, l’attaccante Milik e appunto il nuovo regista Leandro Paredes, il mediano tanto richiesto da Allegri. All’argentino toccherà il compito di dirigere il gioco dei bianconeri, è la figura di “volante” che mancava nell’organico bianconero.
In questa prima parte di stagione ci saranno tante partite ravvicinate da affrontare sia in serie A che in Europa. Di fatto si giocherà ogni tre giorni e dunque ci sarà ampio spazio per le rotazioni del tecnico. Che ha giustamente preteso un organico ampio e di qualità, con tanti potenziali titolari. Ipotizzando però la formazione tipo della Juventus 2022-23 è chiaro che Paredes è destinato ad essere un perno fondamentale. Sarà lui uno degli uomini chiave. Negli schemi di Allegri Szczesny sarà il numero uno, protetto da una linea difensiva a quattro che vedrà Danilo (o Cuadrado), Bonucci, Bremer e Alex Sandro favoriti come titolari fissi. In mezzo al campo oltre a Paredes le maggiori chance di titolarità ce l’hanno Rabiot e Locatelli, mentre in attacco non si discute Vlahovic. Che sarà supportato dai nuovi acquisti Di Maria e Kostic. Una Juventus dunque che di fatto ha cambiato pelle con le due sessioni di mercato del 2022.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…