Calciomercato Juventus, addio Kean: scambio per il brasiliano fantasia
Le non brillanti prestazioni dell’attaccante italiano hanno fatto si che nella dirigenza sportiva della Juventus nascesse il desiderio che qualora il livello di Moise Kean non fosse salito, si sarebbe deciso per la sua cessione ad un’altra squadra in attesa del termine del suo prestito.
L’attaccante, che già aveva disputato la stagione 2018-19 con la maglia bianconera, è a Torino dal 2021 quando è arrivato in prestito dall’Everton. Dal suo arrivo, però, il calciatore è stato protagonista di prestazioni altalenanti, che hanno convinto solo a tratti la dirigenza e l’allenatore che l’investimento fatto sia stato profittevole. Per questo, diciamo che attualmente il rapporto tra la Juventus e Moise Kean è più un rapporto obbligato che di piacere: se quindi nelle prossime occasioni che Allegri gli concederà non migliorerà, la cessione diventerà praticamente assicurata.
Ecco perché non sarebbe assolutamente utopistico ipotizzare un eventuale inserimento di Kean in uno scambio con il centrocampista dell’Aston Villa Douglas Luiz. Ovviamente, vista la chiusura della finestra estiva del calciomercato, lo scambio potrebbe concretizzarsi nelle prossime sessioni di calciomercato, tenendo presente anche il vincolo dato dagli slot riservati agli extracomunitari, che frena ora come ora un eventuale ingaggio da parte dei bianconeri del gioiello a disposizione di Gerrard. Insomma, anche se le probabilità non sono così alte, Kean ha ancora tutto il tempo per convincere Allegri a tenerlo a Torino fino al termine dell’anno.
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…