Calciomercato, da qualche ora il tecnico tedesco non è più l’allenatore del Chelsea: decisiva la sconfitta di Zagabria.
In Inghilterra è già saltata la prima panchina. Non ha perso tempo il nuovo proprietario del Chelsea, Tom Boehly, esonerando Thomas Tuchel a distanza di circa un mese dall’inizio della nuova stagione. Al tecnico tedesco è stata fatale la sconfitta, totalmente inattesa, contro i croati della Dinamo Zagabria nell’esordio in Champions League. In realtà l’avvio in campionato dei Blues era stato tutt’altro che convincente e il passo falso in Croazia era solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso: nelle ultime due giornate, infatti, Azpilicueta e compagni avevano perso contro squadre alla portata come Leeds e Southampton e adesso sono costretti a recuperare diversi punti nei confronti delle dirette concorrenti.
Come riporta il Corriere dello Sport, i motivi alla base dell’esonero sarebbero in ogni caso altri. A quanto pare c’erano già stati degli attriti in estate con la nuova proprietà, che non considerava quello di Tuchel un profilo adatto ad un progetto a lungo termine.
Tuttavia, in pochi potevano immaginare che si arrivasse così presto al divorzio tra il Chelsea e Tuchel. Che ad ogni modo rimane uno degli allenatori più ambiti dopo aver portato i londinesi sul tetto d’Europa nella stagione 2021-21, vincendo Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per club. Sui vari social c’è chi si augura che possa diventare il prossimo tecnico della propria squadra. E tra questi, guarda caso, ci sono tantissimi tifosi juventini. Disposti a fare carte false pur di averlo al posto di Massimiliano Allegri, il cui livello di popolarità, al momento, resta molto basso.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…