Calciomercato Juventus, suggestione Simeone per il dopo Allegri: lo scenario

Calciomercato Juventus, continua a non essere positivo il bilancio dell’allenatore toscano in questa sua seconda esperienza bianconera. 

Quella di ieri è stata senza dubbio una serata indimenticabile per la famiglia Simeone, di quelle che restano ben impresse nella mente. Prima il gol di Giovanni, alla sua prima presenza in Champions League: un debutto coi fiocchi e da sempre sognato per il neo centravanti del Napoli, scoppiato in lacrime dopo aver trafitto il portiere del Liverpool Alisson e firmato il momentaneo 3-0 della squadra di Luciano Spalletti, travolgente contro i Reds. Poi l’esultanza sfrenata di papà Diego, che con il suo Atletico Madrid ha acciuffato all’undicesimo minuto di recupero un’ormai insperata vittoria contro il Porto.

Calciomercato Juventus
Diego Simeone ©LaPresse

Da una parte il “Cholo”, dall’altra il “Cholito”. Due che non hanno mai avuto a che fare il mondo Juventus. Ma, si sa, le traiettorie che disegna il calcio sono indecifrabili e non è detto che in futuro i loro destini e quello della Signora possano incrociarsi.

Calciomercato Juventus, sarà il “Cholo” a raccogliere l’eredità del tecnico livornese?

calciomercato juventus
Allegri @LaPresse

Giovanni, in realtà, quest’estate era stato a più riprese accostato alla Juventus, quando i bianconeri erano alla ricerca del cosiddetto vice-Vlahovic. Sembrava che quella del “Cholito” potesse essere una pista concreta. Poi il direttore Federico Cherubini dirottò la sua attenzione su altri obiettivi, fino a scegliere Arek Milik come attaccante di riserva (anche se Massimiliano Allegri contro il Psg ha dimostrato di poter giocare anche con le due punte). E se invece a Torino arrivasse un altro Simeone? Secondo calciomercato.it potrebbe non essere solamente una suggestione quella di portare il “Cholo” sulla panchina della Juve. Da ormai oltre dieci anni a Madrid – contratto prolungato fino al 2024 – Diego ha sempre un rapporto particolare con l’Italia. E se dovesse terminare la sua ultradecennale esperienza madrilena coi Colchoneros accetterebbe di buon grado un incarico altrettanto importante, malgrado i suoi trascorsi a Milano e Roma con Inter e Lazio.

Gestione cookie