Calciomercato, l’attaccante cercato in estate dai bianconeri vorrebbe prolungare il contratto e restare in Inghilterra.
C’è stato un momento, lo scorso agosto, in cui sembrava che la sua strada e quella della Juventus fossero destinate ad incrociarsi. Massimiliano Allegri aveva richiesto un centravanti che vantasse buona tecnica e grande esperienza internazionale per affiancare Dusan Vlahovic. Si pensava che il prescelto fosse lui, Roberto Firmino, arrivato all’ultimo anno di contratto con il Liverpool. E ormai non più titolare fisso dopo l’acquisto dell’attaccante uruguaiano Darwin Nunez. Un corteggiamento che è andato avanti per qualche giorno, ma poi il brasiliano ha deciso di restare alla corte di Jurgen Klopp.
Liverpool, d’altra parte, gli è entrata nel cuore e non se l’è sentita di abbandonare quella che è diventata casa sua. Cambiò subito obiettivo anche la Juventus, che a distanza di qualche giorno, dopo i tentennamenti di Memphis Depay, ha virato su Arek Milik. Una scelta azzeccata, se consideriamo che il polacco ex Marsiglia ha inciso fin dalla prime uscite.
E Firmino? Malgrado il minutaggio continui ad essere ridotto, avrebbe fatto intendere in una recente intervista di voler firmare il rinnovo con i Reds. Da gennaio sarà libero di trattare con qualsiasi squadra ma a quanto pare la sua volontà è quella di prolungare. L’ha detto chiaramente davanti ai media ufficiali del club inglese, quando gli è stato chiesto di formare un’ipotetica squadra di calcetto formata da cinque giocatori con cui ha condiviso e condivide lo spogliatoio del Liverpool. Uno di questi è Mohamed Salah: “Il mio desiderio è quello di continuare a giocare insieme a lui ancora per anni”, ha spiegato Firmino.
La caccia al vice Vlahovic può portare i suoi frutti: la dirigenza bianconera ha preso…
Giuntoli lo strappa alla Roma: colpaccio a zero Juventus che si è inserita nel ritardo…
Sergio Ramos bianconero. Un difensore centrale. Questa la priorità della Juventus per la sessione invernale…
Thiago Motta ha deciso: lo vuole a tutti i costi alla Juve! Il 2 gennaio…
Un ex Juventus risolve il problema difensivo di Thiago Motta: in arrivo il colpo, Giuntoli…
Koulibaly alla Juventus: ci risiamo. L'ex difensore del Napoli accostato nuovamente ai bianconeri. Giuntoli cala…