Calciomercato Juventus, il centrocampista in scadenza di contratto ha chiesto maggiore chiarezza: ultimatum in vista di gennaio.
La Juventus non è stata la sola big europea ad uscire in netto anticipo dalla Champions League. In questo caso non vale la massima “mal comune mezzo gaudio” ma è comunque un dato di fatto che dalla maggiore competizione continentale siano uscite anche due squadre che, in teoria, avrebbero dovuto fare tante strada. Una di queste è l’Atletico Madrid: i Colchoneros di Diego Simeone non sono riusciti a passare un girone sulla carta decisamente abbordabile, facendosi “beffare” da Porto e Club Brugge. Il “Cholo” non è sicuro neppure di retrocedere in Europa League, visto che sarà decisiva la sfida di Oporto.
L’altra grande delusa è il Barcellona. I blaugrana si erano rinforzati pesantemente nel mercato estivo ma si ritrovano a fare i conti con un nuovo fallimento a livello internazionale. La squadra di Xavi ha ottenuto solo un punto nella doppia sfida con l’Inter ed è stata battuta due volte dal Bayern Monaco. Un “fracaso”, come dicono in Spagna, di proporzioni gigantesche, forse peggiore rispetto a quello della Juventus.
La stampa catalana, all’indomani dell’eliminazione, si è concentrata sui problemi finanziari del club. Che senza i soldi della Champions League potrebbe essere costretto a cedere qualche prezzo pregiato. C’è chi dice che sarà Frenkie de Jong, un giocatore che già in estate era stato vicino al Manchester United: alla fine non se ne fece nulla per via del fatto che i Red Devils non giocavano la Champions League. L’olandese, però, rischia di finire di nuovo sul mercato. E Sport, quotidiano catalano, parla di un possibile sostituto dell’ex Ajax. Si tratta di Jorginho, accostato anche alla Juventus. L’entourage del calciatore italobrasiliano avrebbe avuto un abboccamento con i dirigenti del Barça ma ha preteso chiarezza. Nel senso che vuole conoscere il suo futuro già a gennaio, visto che dopo qualche mese scadrà il suo contratto con il Chelsea.
Juventus in piena emergenza, ne arrivano cinque in un colpo solo per la trasferta di…
L'ombra di Max Allegri è ancora viva sul mondo Juve: più di 30 partite saltate,…
Juventus, Thiago Motta è al centro di alcune polemiche per via di molti pareggi in…
La sentenza sembra severa e durissima. La Juventus è lontana dalle zone che contano del…
Calciomercato Juventus, Giuntoli in ginocchio: su di lui ci ha messo gli occhi il Barcellona…
20 milioni e arriva in Serie A. Giuntoli steso con una mossa. Ecco cosa succederà…