Calciomercato Juventus, dopo l’acquisto del Barcellona e un inizio decisamente scoppiettante, Raphinha non ha saputo riconfermarsi in blaugrana, naufragando come tutta la squadra di Xavi. Adesso sarebbe lui l’erede ideale di Di Maria, visto che l’argentino saluterà a fine stagione.
Per arrivare all’esterno brasiliano ex Everton, il Barcellona per il suo addio potrebbe chiedere una cifra pari ai 58 milioni come scrivono da ‘Fichajes’. Un profilo che certamente adattato allo stile di gioco di Allegri potrebbe permettere un upgrade considerevole.
L’ex talento della Premier League sarebbe pronto a cambiare nuovamente campionato. L’approdo nella Liga non è stato dei migliori, il Barcellona non ha saputo qualificarsi agli ottavi di Champions League e adesso il giocatore potrebbe già essere il possibile ceduto della prossima stagione.
La valutazione del brasiliano complica sicuramente l’eventuale affare, ma la soluzione si potrebbe trovare importando la trattativa su un prestito o valutando l’inserimento di alcune contropartite. Scambi sullo stile di Pjanic e Arthur, com’era già successo in passato. L’erede di Di Maria potrebbe arrivare ancora arrivare dal Sudamerica e vista anche la presenza di diversi brasiliani in casa bianconera, il suo approdo potrebbe essere facilitato. Staremo a vedere se questa operazione andrà a buon fine o se la Juventus sceglierà altri profili in giro per il mondo.