Calciomercato Juventus, possibile svolta a sinistra dopo il Mondiale: si aprono degli importanti spiragli per la firma del contratto
Nel corso di queste settimane vi abbiamo spesso parlato di quelli che sono gli obiettivi della Juventus per la prossima stagione. E soprattutto abbiamo sottolineato come la società bianconera sarebbe alla ricerca di due esterni che possano andare a sostituire Cuadrado da un lato e Alex Sandro dall’altro, entrambi in scadenza di contratto ed entrambi quasi certi di lasciare la maglia bianconera alla fine della stagione. Il quasi, soprattutto per il secondo, è assai importante ed è pure da sottolineare perché secondo le informazioni in possesso di calciomercato.com, ci potrebbero essere degli spiragli per un rinnovo che fino a poco tempo fa sembrava impossibile.
Le ultime prestazioni da terzo centrale e il fatto che al Mondiale si sia dimostrato all’altezza – almeno nella sua prima uscita con il Brasile – potrebbero cambiare le carte in tavola. L’esterno brasiliano classe 1991 magari come rincalzo nel pacchetto arretrato (qualora Allegri dovesse continuare a utilizzare la difesa a tre) potrebbe tornare utile. E allora non si esclude l’ipotesi di un rinnovo. Certo, Cherubini ancora non ha deciso ma ci sono delle novità importanti che riguardano la scelta del giocatore.
Pur di rimanere a Torino anche il prossimo anno Alex Sandro sarebbe disposto a rinnovare il proprio contratto a cifre decisamente inferiori rispetto ai 6 milioni di euro all’anno che percepisce con la Juventus in questo momento. E questo potrebbe sicuramente avvicinare la firma visto che alla fine dei conti, anche se ormai non in grado sotto l’aspetto fisico di andare avanti e indietro in corsia se schierato come quinto, impiegato nei tre dietro garantisce sicuramente esperienza e presenza tattica: qualità che non sono da sottovalutare.
Juventus e Roma on fire. La società bianconera e quella capitolina possono festeggiare per un…
Cristiano Giuntoli vuole portarlo alla Juventus a tutti i costi: accordo trovato per il colpo,…
Scambio e 30 milioni di euro. Addio Juventus. Gode solo Conte: tutti i dettagli dell'operazione.…
Un addio clamoroso, già nel mese di gennaio: spunta la rivelazione sulla Juventus di Thiago…
Il nuovo difensore allo sprint finale. C'è la formula vincente che lo porta in bianconero:…
Saluta la Juventus e vola al Napoli. Il prossimo mercato di gennaio vedrà la società…