Baratro Juventus, incubo Calciopoli-bis: “Scudetto 2020 all’Inter”

Juventus sotto attacco: il club bianconero così rischia grosso. La rivelazione di Roberto Dupplicato de “Il Giornale”.

Chi si aspettava settimane tranquille in compagnia dei Mondiali è rimasto incredibilmente deluso. La notizia delle dimissioni di tutto il CDA della Juventus ha aperto una voragine per certi aspetti inimmaginabile.

Baratro Juventus, incubo Calciopoli-bis: "Scudetto 2020 all'Inter"
Elkann ©LaPresse

Rivoluzione che ha visto protagonista (o vittima, a seconda dei punti di vista) anche lo stesso Agnelli, che ha rassegnato le dimissioni. Evidentemente il rinvio a giudizio disposto dalla Procura di Torino per il caso legato alle manovre in bilancio fatto negli anni scorsi ha pesato e non poco nella scelta di Elkann di ordinare un riassetto totale dei quadri dirigenziali. Difficile dire quali saranno le sanzioni a cui potrebbe andare incontro la Juventus. Molto dipenderà da quanto e da cosa salterà fuori nel corso delle prossime settimane. La carta Ronaldo, sotto questo punto di vista, potrebbe ricoprire un ruolo tutt’altro che banale.

La Juventus e l’incubo Scudetto revocato: Calciopoli bis?

TV PLAY | Juventus, la sentenza: "Fatti distinti rispetto al 2006. C'è una cosa certa"
Agnelli ed Elkann ©️LaPresse

Il quadro più concreto è che alla Juve possa essere inflitta una forte ammenda. Ai bianconeri, però, potrebbero essere decurtati anche punti in classifica: lo spettro della Serie B paventato da molti resta al momento sullo sfondo. Scenario che però è stato riportato in auge stamani anche da “Il Fatto Quotidiano”. Riprendendo proprio la prima pagina del giornale sopra citato, anche Roberto Dupplicato de “Il Giornale” ha paventato questa possibilità.

A quel punto, lo Scudetto 2020 potrebbe andare all’Inter, ricalcando quanto già successo ai tempi di Calciopoli. Ecco quanto scritto da Dupplicato: Cosa rischia la Juve? Molto semplice: se il quadro accusatorio venisse confermato, il club rischia almeno uno Scudetto (quello del 2020 andrebbe all’Inter) e la Serie B.”

Gestione cookie