Calciomercato Juventus, adesso è ufficiale: primo acquisto da 25 milioni

Calciomercato Juventus, i bianconeri potranno pagare il giocatore in tre esercizi: da ieri c’è anche l’ufficialità. 

La rete segnata da Arek Milik su calcio di punizione in pieno recupero sul campo della Cremonese ha permesso alla Juventus di portare a casa il primo successo del 2023, il settimo consecutivo in campionato. Sempre e comunque di “corto muso”, come piace a Massimiliano Allegri. Un termine che fu lo stesso tecnico livornese a prendere in prestito dall’ippica durante una conferenza stampa passata alla storia.

Calciomercato Juventus, adesso è ufficiale: primo acquisto da 25 milioni
©️Ansafoto

Il centravanti polacco ha avuto il merito di sbloccare una partita che i bianconeri hanno rischiato di pareggiare. E sarebbe stato un vero peccato, visto che a distanza di qualche ora il Napoli capolista è incappato nella sua prima sconfitta. Il k.o. di San Siro degli azzurri, finora mai battuti in campionato, riapre inevitabilmente i giochi per lo scudetto. Può rientrare anche la Juventus, terza in campionato, ora a -7 dalla squadra di Luciano Spalletti. Allegri non vuole lasciare nulla di intentato. Servirà un’impresa, recuperare sette punti non è affatto una passeggiata, ma la Signora ha il dovere di provarci.

Calciomercato Juventus, scatta l’obbligo di riscatto per Locatelli

La rimonta sarebbe meno complicata se la società mettesse a segno qualche colpo di mercato ma dopo il terremoto societario dello scorso novembre è improbabile che la Juventus faccia la voce grossa in questa sessione invernale.

Calciomercato Juventus, adesso è ufficiale: primo acquisto da 25 milioni
Locatelli ©️LaPresse

Qualche rinforzo arriverà, ma solo se allo stesso tempo il club riuscirà a piazzare i cosiddetti esuberi, quei giocatori che non sembrano rientrare nei piani di Allegri. Chi invece continuerà sicuramente a farne parte è Manuel Locatelli. Il centrocampista 1998, cresciuto nelle giovanili del Milan e sbarcato a Torino nell’estate 2021, sulla carta è ancora in prestito dal Sassuolo ma dopo la presenza di ieri a Cremona è scattato ufficialmente l’obbligo di riscatto. Come ricorda il giornalista della Gazzetta dello Sport Giovanni Albanese, la Juventus verserà nelle casse del Sassuolo 25 milioni di euro, pagabili in tre esercizi.

Gestione cookie