Nessuno poteva aspettarsi una disfatta del genere da parte della Juventus sul campo del Napoli e invece i bianconeri sono finiti ko.
Una sconfitta che brucia parecchio, perchè i bianconeri non sono riusciti a reggere il confronto contro l’undici di Spalletti. Il risultato finale di 5-1 lascia poco spazio ai commenti e testimonia la netta differenza di rendimento delle due formazioni. Una Juve decisamente troppo brutta per essere vera.
E ora? Ora bisogna guardare ovviamente avanti senza farsi prendere dal disfattismo. Per lo scudetto la strada si è fatta ancora di più in salita, ma c’è un piazzamento in Champions League da agguantare. Senza dimenticare l’Europa League e la Coppa Italia che rappresentano due obiettivi molto importanti da inseguire. Gennaio è però anche il mese del calciomercato e i tifosi si chiedono se nel corso delle prossime settimane ci saranno o meno movimenti in entrata o in uscita.
Proprio la partita di ieri sera ha dimostrato, anzi confermato, come nella Juventus ci sia un problema che ormai si trascina dietro da tempo ed è quello relativo alla fascia destra. Con Cuadrado out così come De Sciglio, si è sentita la mancanza di un giocatore capace di dare copertura in quella zona.
Lo stesso colombiano non è un terzino di ruolo e a volte ha faticato proprio nella fase difensiva. Ecco perchè i tifosi sperano che si possa intervenire per dare ad Allegri un giocatore con determinate caratteristiche. Anche perché non bisogna dimenticare che Cuadrado è in scadenza di contratto e andrà comunque sostituito se non arriverà il rinnovo. Da Karsdorp a Fresneda, da Odriozola a Pedro Porro. Tanti nomi finora accostati ma nessuna certezza sul fatto che in questo mese di gennaio possa arrivare una nuova pedina.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…