La Juventus si prepara alla gara di ottavi di Coppa Italia contro il Monza di domani sera ma un big non ha recuperato e non sarà a disposizione di Massimiliano Allegri
La Juventus è reduce dalla pesante sconfitta contro il Napoli in campionato e nella giornata di oggi ha visto insediarsi la nuova dirigenza con Ferrero nelle vesti di nuovo presidente.
I bianconeri sono concentrati anche sul calciomercato invernale che potrebbe ancora regalare dei colpi di scena, sia in entrata che in uscita. Massimiliano Allegri è stato confermato da John Elkann e avrà ancor più potere decisionale in tema di scelta di mercato. La Juventus è focalizzata principalmente sull’esterno destro che prenderà il posto di Juan Cuadrado. Il colombiano è in scadenza a giugno 2023 e, salvo sorprese, non rinnoverà e andrà via a parametro zero a fine stagione. La Juventus, però, oltre al mercato deve concentrarsi sulla sfida di Coppa Italia di domani che la vedrà impegnata con il Monza all’Allianz Stadium, alle 21:00, nella gara valevole per l’accesso ai quarti di finale.
Negli ottavi di finale di Coppa Italia sono arrivati diversi risultati a sorprese, due su tutti le eliminazioni di Milan e Napoli rispettivamente contro Torino e Cremonese.
L’Inter è passata a fatica a San Siro contro il Parma nei tempi supplementari, la Roma ha superato di misura il Genoa all’Olimpico, così come la Fiorentina ha avuto la meglio per 1-0 sulla Sampdoria al Franchi. Domani oltre a Lazio-Bologna e Atalanta-Spezia, andrà in scena Juventus-Monza. I bianconeri, però, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport 24’, dovranno ancora fare a meno di Juan Cuadrado. Il colombiano è sulla via del recupero ma non è ancora pronto per scendere in campo domani sera contro la squadra di Palladino in Coppa Italia. La Juventus sta faticando senza le giocate dell’ex Fiorentina su quella fascia che è sempre stato un punto di forza fondamentale per gli schemi di Allegri. Cuadrado sta recuperando e potrebbe essere quantomeno convocato per la prossima gara di campionato contro l’Atalanta.
In Coppa Italia, però, un suo impiego potrebbe rischiare di portare a una ricaduta. Ecco perché, salvo sorprese dell’ultima ora, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno del suo pupillo. Negli ottavi di finale, in scena domani sera all’Allianz Stadium, il tecnico toscano potrebbe puntare su una difesa a tre, utilizzata nell’ultima gara col Napoli. In alternativa potrebbe slittare Danilo sulla corsia di destra al posto del colombiano.
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…
Senza indugiare troppo, è giunto il messaggio diretto e chiaro sul futuro del calciatore. La…