La Juventus molla uno degli obiettivi per la fascia sinistra ma si spiana la strada per un altro big
Non è un segreto che la Juventus stia cercando con insistenza un nuovo esterno destro ma anche un esterno sinistro per rimpiazzare rispettivamente Cuadrado e Alex Sandro, entrambi in scadenza a giugno 2023.
I nomi selezionati dalla Juventus e monitorati in questo ultimo periodo sono diversi. Per la corsia di sinistra sono almeno 4 i terzini che potrebbero raccogliere l’eredità di Cuadrado: Rick Karsdorp, in rottura con la Roma, il gioiello dello Spezia Emil Holm, Stefan Posch del Bologna e Pedro Porro dello Sporting Lisbona. Anche a sinistra non mancano i candidati monitorati dai bianconeri: da Maehle dell’Atalanta ad Alejandro Grimaldo del Benfica. Un’altro giocatore che piace molto alla ‘Vecchia Signora’ per prendere le eredità di Alex Sandro è Ramy Bensebaini, terzino sinistro algerino classe ’95, tra i più richiesti sul mercato in questo periodo.
Attualmente Bensebaini veste la maglia del Borussia Mönchengladbach con cui in questa stagione ha collezionato 6 gol in 16 presenze tra Bundesliga e coppe, tanto da diventare oggetto del desiderio in chiave mercato.
Terzino sinistro di corsa e qualità, abile anche a livello realizzativo. Un profilo che ha attirato concretamente l’attenzione della Juventus. I bianconeri, però, devono fare i conti con una fitta concorrenza per l’algerino, in particolare da parte di Atletico Madrid e Benfica. Alla luce del contratto in scadenza a giugno 2023, Bensebaini ha attirato ancor più l’attenzione, per la possibilità di essere prelevato a parametro zero tra 6 mesi. Come riportato da ‘Record.pt’, il Benfica sembra il club più avanti nei contatti per Bensebaini. Il club portoghese potrebbe sacrificare Grimaldo, anche lui accostato alla Juventus, e il terzino sinistro algerino sarebbe il suo naturale sostituto. I bianconeri potrebbero uscire dalla corsa per Bensebaini ma, allo stesso tempo, potrebbero aprirsi la strada per l’arrivo di Alejandro Grimaldo, anche lui in scadenza a giugno 2023 e che proprio contro la Juve in Champions League ha mostrato tutto il suo valore.
Un intreccio molto fitto tra Benfica e Juventus che coinvolge due dei terzini sinistri più richiesti in questi ultimi mesi. Bensebaini sembra vicino a vestire la maglia del club portoghese. La Juventus, invece, potrebbe sfruttare la mossa del Benfica per arrivare ad Alejandro Grimaldo senza troppe complicazioni. Un intreccio che potrebbe concretizzarsi a giugno, con la possibilità per i bianconeri di concentrarsi anche sull’erede di Cuadrado.
Dopo l'annuncio la Juventus ha deciso di muoversi per il primo colpo di calciomercato: in…
Verdetto ufficiale emesso. In questo ultimo periodo le notizie riguardanti la Juventus non mancano di…
Scambio con Lautaro Martinez. Le infinite vicende del calciomercato finiscono per riguardare direttamente, o indirettamente,…
Arrivano voci di un nuovo portiere da ben 42 milioni di euro nel mirino della…
La Juventus si presenterà alla sfida di sabato contro il Milan in grande emergenza, una…
Accordo trovato prima di Milan-Juventus. Firma fino al 2029. Ecco cosa potrebbe succedere nell'operazione in…