Il giorno dopo la pesante penalizzazione inflitta alla Juventus non può essere certo di serenità per i tifosi bianconeri. Altri risvolti all’orizzonte.
Ieri sera è arrivata la sentenza legata al caso “plusvalenze” e per la Juve è arrivata davvero una stangata, con una penalizzazione che è andata ben oltre le richieste della Procura. In classifica la formazione di Allegri ha perso 15 punti, scivolando a quota 22.
Sembra banale sottolineare come una mazzata del genere potrebbe mettere in affanno i bianconeri, attesi domani sera da una partita molto delicata contro l’Atalanta. Come reagiranno Szczesny e compagni? La società farà ricorso, per cui in attesa del riesame bisognerà tenere alta la concentrazione e fare di tutto per vincere più partite possibili. Anche se rientrare tra le prime quattro, con questa penalizzazione sulle spalle, pare essere davvero una missione impossibile.
A quanto pare però le brutte notizie per la Juve potrebbero non essere finite. Secondo infatti quanto riportato da Luca Momblano a “juventibus” la Uefa starebbe pensando “di escludere la Juventus da tutte le competizioni europee per tre anni a partire dalla prossima stagione”.
Una indiscrezione che farà senz’altro preoccupare ancora di più chi ha i colori bianconeri nel cuore. Perchè se confermata sarebbe un’altra mazzata alla Juventus e al suo futuro. La squadra infatti non potrebbe calcare i palcoscenici europei per tre anni. Di conseguenza verrebbero a mancare anche degli importanti introiti economici che potrebbero portare il club ad una revisione dei propri piani. Con inevitabili partenze all’orizzonte per tenere in linea il bilancio.
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…