Siamo ormai arrivati agli ultimi giorni del mese di gennaio e per la Juventus non c’è ovviamnte solo il calciomercato a cui pensare.
La squadra bianconera è attesa da settimane molto importanti. Sul campo c’è una posizione di classifica alla quale rimediare. I 15 punti di penalizzazione che sono stati inflitti alla formazione di Allegri pesano come un macigno sulle ambizioni della Juventus in serie A in questa seconda parte della stagione.
La graduatoria ora vede Vlahovic e compagni lontani dalla zona Champions, ovvero il traguardo minimo da raggiungere. Giocare in Europa nella prossima stagione vorrebbe dire garantirsi una importante vetrina calcistica e anche poter contare su introiti economici consistenti. Introiti che possono modificare, in un modo o nell’altro, le strategie dei bianconeri in chiave mercato. Intanto i tifosi attendono con ansia di capire quali movimenti ci saranno prima del gong finale di questa finestra di trasferimenti.
Juventus, per Zanimacchia nuova esperienza al Parma
La prima cessione è ormai nell’aria ed è quella di McKennie. Il centrocampista americano approderà in Premier League al Leeds. Un affare che porterà nelle casse societarie circa 35-40 milioni di euro. Tuttavia non bisogna dimenticare i tanti giocatori che sono di proprietà del club ma che si trovano altrove.
News 🔔 #Juventus #calciomercato ⬇️
➡️ https://t.co/6PWN1rZ5XH pic.twitter.com/jAa9DKSGRd— Giovanni Albanese (@GiovaAlbanese) January 28, 2023
Cambio di casacca per Luca Zanimacchia. L’esterno offensivo ha lasciato la Cremonese, dove si trovava in prestito. Per lui – come ha spiegato anche il giornalista Albanese – è in arrivo una nuova avventura. In mattinata infatti il calciatore ha raggiunto Parma dove si metterà a disposizione di mister Pecchia, che lo ha già allenato in passato e sa come esaltarne le qualità. Zanimacchia dovrebbe trasferirsi in gialloblu con la formula del prestito con diritto di riscatto.