Calciomercato Juventus, il centrocampista italo-brasiliano potrebbe cambiare maglia prima della fine del mercato.
Continua a ribollire il calciomercato inglese. Sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Non c’è niente da fare: la Premier League si è presa la scena e regna incontrastata.
Sta succedendo di tutto oltremanica. E occhio ai botti finali, con il Chelsea che sembra aver puntato nuovamente l’argentino Enzo Fernandez del Benfica e sarebbe pronto a sborsare la cifra astronomica – dilazionata – di 120 milioni di euro al club portoghese. Mentre in Italia tutto tace, in Inghilterra si fanno i veri affari milionari. È di oggi la notizia dell’imminente trasferimento dell’ex juventino Joao Cancelo – pare non più nelle grazie di Pep Guardiola – dal Manchester al Bayern Monaco. Un’operazione che porterà nelle casse dei Citizens oltre 70 milioni e che con ogni probabilità verranno immediatamente reinvestiti. Ma in serata sembrano arrivare importanti novità anche dalla capitale, che – pur indirettamente – riguardano la Juventus, rimasta a lungo sul giocatore in questione.
Calciomercato Juventus, l’Arsenal vira su Jorginho
Stiamo parlando di Jorginho, centrocampista italo-brasiliano che dal 2018 veste la maglia dei Blues, con la quale a livello internazionale è arrivato a vincere tutto nella stagione 2020-21 con Thomas Tuchel in panchina. Il Chelsea, secondo gli ultimi rumors, starebbe pensando di privarsene. Non lo reputa più centrale nel progetto.
Arsenal approach Chelsea for Jorginho! It’s now an option in case Caicedo deal won’t go through with Brighton still reluctant to sell 🚨⚪️🔴 #AFC
Chelsea, open to sell Jorginho but will ask for important fee to let him leave 6 months before end of contract #CFC pic.twitter.com/ahkNSwakqC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 30, 2023
Ma, stando a quanto riporta l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il suo futuro non sarà in Italia, dove Jorginho aveva fatto intendere di voler tornare una volta conclusa la sua esperienza a Stamford Bridge. L’ex Napoli, infatti, potrebbe restare a Londra, ma cambiando sponda del Tamigi: dal Chelsea all’Arsenal. I Gunners hanno virato su di lui dopo aver capito che il Brighton di Roberto De Zerbi non è disposto a cedere l’ecuadoregno Caicedo. I Blues avrebbero detto sì ai “cugini” a patto che corrispondano una cifra importante, malgrado il contratto di Jorginho scada a giugno.