La super potenza inglese inserisce il big nello scambio last minute per arrivare al centrocampista: beffa inaspettata per la Juventus
Uno dei grandi obiettivi di mercato della Juventus potrebbe sbloccarsi in estate ed è strettamente collegato alle mosse del Chelsea.
I ‘Blues’ hanno puntato ormai da diverso tempo il centrocampista ecuadoriano Moises Caicedo che al Mondiale in Qatar si è messo in mostra con il suo Ecuador. Il talento classe 2001, però, piace molto anche all’Arsenal che non ha intenzione di lasciarlo a una delle grandi rivali sportive di sempre. Al momento il Brighton non vuole cedere alle offerte delle due potenze di Londra. Il Chelsea vuole battere la concorrenza dei ‘Gunners’ e per farlo valuta concretamente l’ipotesi di inserire alcuni giocatori per convincere il Brighton di Roberto De Zerbi. Una possibile pedina di scambio che la squadra di Potter accetterebbe di sacrificare è Christian Pulisic, che in passato è stato un obiettivo del Milan ma anche della Juventus.
Christian Pulisic è reduce da un ottimo Mondiale con gli Stati Uniti dove ha confermato le sue grandi qualità fisiche e tecniche.
Un giocatore di assoluto valore che anche al Chelsea, quando è stato chiamato in causa, ha dato dimostrazioni significative. Quest’anno, però, ha trovato appena un gol in 16 presenze in Premier League e infatti il Chelsea accetterebbe di sacrificarlo, inserendolo come pedina di scambio per arrivare a Moises Caicedo. Lo statunitense classe ’98 ha un contratto con i ‘Blues’ fino a giugno 2024 e ha una valutazione di circa 35-40 milioni di euro. Qualora la squadra di De Zerbi aprisse al trasferimento di Caicedo, Pulisic coprirebbe una buona parte del cartellino dell’ecuadoriano. Il nuovo patron Todd Boehly non sta badando a spese per rinforzare la squadra e ha già regalato a Potter 7 nuovi calciatori in questo mese di gennaio. Da Mudryk, pagato 100 milioni bonus compresi, ai 40 i spesi per Badiashile. Dai 12 milioni per Andrey Santos e Fofana, al prestito di Joao Felix dall’Atletico Madrid e l’acquisto dal PSV di Madueke per 35 milioni di euro. Un totale di 211,5 i milioni spesi fin ora.
Adesso il Chelsea, come riportato da ‘express.co.uk’, spera di concludere la trattativa per Caicedo in questi ultimi due giorni di calciomercato invernale, per averlo a disposizione già da subito per la seconda parte di stagione. Il tempo, però, stringe e per la squadra di Potter potrebbe essere difficile arrivare all’ecuadoriano già in questa sessione di gennaio. L’affare potrebbe comunque concludersi a giugno con un pre-accordo. Di conseguenza per la Juventus significherebbe veder sfumare il possibile colpo Pulisic. Il classe ’98, però, non potrebbe approdare a Torino in questo momento, in quanto la Juve ha esaurito gli slot extracomunitari.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…