Ci sono ancora tanti punti interrogative sul futuro della Juventus ma per il club bianconero è già arrivata l’ora di guardare avanti.
La formazione allenata da Massimiliano Allegri in questa seconda parte della stagione dovrà dare il massimo per riuscire a centrare almeno uno dei tre obiettivi che ci si era prefissati. In campionato la rincorsa al quarto posto è diventato davvero molto complicata dopo la penalizzazione di 15 punti che ha scombussolato la classifica.
In ogni caso Bonucci e compagni devono dare il massimo per cercare di risalire la china, con la speranza che il ricorso possa restituir loro quei punti utili per tornare a sperare nel piazzamento Champions League. Ci sono poi la Coppa Italia e l’Europa League nella quale cercare di essere protagonisti in attesa di preparare le mosse in vista della prossima stagione. Nella quale chiaramente la Juventus vuole poter puntare a qualcosa di importante.
Rimane tuttavia da capire quale sarà il futuro della Juventus, come dicevamo prima. Perché dopo la penalizzazione arrivata per il “caso plusvalenze” si è parlato anche di ipotetiche sanzioni a livello europeo. La Uefa terrà fuori i bianconeri dalle sue competizioni?
Ancora troppo presto per dirlo. In ogni caso – come ha spiegato Repubblica oggi in edicola – la Juve non avrebbe cambiato idea rispetto alla Superlega. Il progetto lanciato da Andrea Agnelli con altri top club europei tra cui Real e Barcellona non è decollato in passato. Ma a quanto pare anche con il cambio al timone della società non pare esserci l’intenzione di cambiare idea rispetto alla volontà di creare questa nuova competizione. Un “assist” per la Superlega è arrivato nei giorni scorsi anche dal tribunale di Madrid, che ha chiesto che i club coinvolti non vengano puniti.
Juventus-Napoli da brividi. Un super affare in Premier League. Ecco cosa potrebbe succedere. I dettagli…
Sedotto dal Milan, adesso, però, la Juventus potrebbe avere la meglio nell'operazione. Motta avrebbe già…
Affare (quasi) fatto: il club è pronto a mettere sul piatto qualcosa come 35 milioni…
Calciomercato Juventus, i bianconeri pronti al colpo da 20 milioni di euro. Ma il prezzo…
Juventus, la scelta della società è stata bocciata ma si poteva immaginare. I fatti dicono…
La caccia al vice Vlahovic può portare i suoi frutti: la dirigenza bianconera ha preso…