La Juventus è a caccia dell’erede di Szczesny e potrebbe sfruttare l’occasione dalla Spagna a giugno
La Juventus deve guardare anche al futuro portiere, alla luce del contratto di Wojciech Szczesny, in scadenza a giugno 2024.
Il portiere polacco non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo di contratto e la Juventus si sta già guardando intorno e avrebbe individuato il potenziale sostituto di Szczesny in Giorgi Mamardashvili. Si tratta del portiere georgiano classe 2000 del Valencia. In questo momento è una delle poche note positive della squadra che sta trovando molte difficoltà in Liga e che sta rimanendo a galla anche grazie al suo portiere che si sta rivelando uno dei migliori del campionato spagnolo. Gennaro Gattuso non è riuscito ad alzare il livello della squadra e alla fine, in condivisione col club, ha scelto di lasciare l’incarico pochi giorni fa. Al suo posto è subentrato Salvador Gonzalez Marco che fino a quel momento era il vice e che dal 30 gennaio è stato nominato allenatore ad interim. Adesso il Valencia, oltre alla situazione in classifica, deve pensare anche alle cessioni per riequilibrare le sorti del club.
La situazione finanziaria del Valencia è molto complessa e, un pò come la Juventus, ha bisogno di cedere qualche pezzo grosso per riequilibrare i conti.
Ecco perché, come riportato da ‘Elgoldigital.com’, Giorgi Mamardashvili potrebbe diventare uno dei principali indiziati a lasciare il club. Di recente diversi big hanno lasciato il club e il portiere classe 2000 potrebbe essere il prossimo. Il georgiano ha un contratto fino a giugno 2027 e una valutazione di circa 25 milioni di euro. Per il Valencia sembra inevitabile dover cedere i suoi pezzi grossi per colmare i problemi finanziari e Mamardashvili potrebbe rappresentare la soluzione più immediata. La Juventus vorrebbe provare a sfruttare l’occasione per trovare un vice-Szczesny che possa rappresentare il portiere del presente ma anche per il futuro del club. Il costo del cartellino del portiere georgiano, però, è un ostacolo non da poco per la Juventus che anche in questo mercato di gennaio ha rinunciato ad alcuni investimenti importanti per puntare a delle operazioni a parametro zero. I bianconeri proveranno ad abbassare la richiesta del Valencia, magari inserendo qualche contropartita che possa essere allettante per il club spagnolo.
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…