Accordo raggiunto, adios Juventus: “Sta per firmare”

Accordo raggiunto, un altro elemento che la Juventus aveva messo nel mirino a parametro zero è pronto a firmare. Questione di ore, dicono dalla Spagna

Niente da fare, nemmeno in questo caso. Più passa il tempo e più i colpi che la Juventus aveva in mente per la prossima stagione svaniscono. Così. Senza nemmeno riuscire forse ad entrare nel pieno di una trattativa. La questione, in questo caso, riguarda un difensore esterno che la società piemontese valutava da un poco di tempo.

Accordo raggiunto, adios Juventus: “Sta per firmare”
Allegri -Juvelive.it

Contratto come detto in scadenza alla fine della stagione, con la sensazione che il suo ciclo al Barcellona fosse praticamente finito. Ma così non sarà secondo le informazioni che vengono riportate da El Mundo Deportivo: un accordo per il rinnovo contrattuale sarebbe stato trovato, avallato anche dal tecnico blaugrana Xavi che gli ha rinnovato la fiducia. E anche le intenzioni di Sergi Roberto sembrano essere appunto quelle di rimanere nella squadra dove è cresciuto.

Accordo raggiunto, Sergi Roberto rinnova

La differenza, a quanto pare, l’ha fatta anche la dimostrazione di fede che il giocatore ha fatto vedere in questo mese e mezzo: vale a dire da quando avrebbe avuto la possibilità di firmare per un altro club per la prossima stagione. Sergi Roberto invece ha deciso di aspettare, convinto che prima o poi la chiamata sarebbe arrivata. E alla fine ha anche avuto ragione lui: rinnovo di un anno con opzione per un’altra stagione. Non un’offerta delle migliori, ma bastevole per convincere il giocatore a rimanere almeno per un’altra stagione al Barcellona.

Accordo raggiunto, adios Juventus: “Sta per firmare”
Sergi Roberto – Juvelive.it

Come detto, inoltre, nell’economia di questa trattativa un altro uomo che ha fatto la differenza è stato Xavi: l’allenatore, che ha giocato insieme a Sergi Roberto negli ultimi anni della sua carriera, ha fato di tutto per trattenerlo, convincendo alla fine la società a mettere sul piatto l’offerta giusta per la firma che è solamente questione di ore, sottolineano dalla Spagna. Un altro colpo che per la Juventus rimane in canna in poche parole. Anche perché, ribadendolo nuovamente, in questo momento la società bianconera ha le mani legate da quella che è la situazione che si potrebbe vedere nel corso dei prossimi mesi con i vari processi ai quali i piemontesi andranno incontro.

Gestione cookie