Juventus-Nantes, buone notizie per Allegri. A poco più di 48 ore dalla sfida con i francesi, il tecnico livornese può sorridere.
Archiviato il meritato successo ottenuto contro la Fiorentina, per la Juventus di Max Allegri è già tempo di anti vigilia. Manca sempre meno, infatti, al debutto di Di Maria e compagni in Europa League. La sfida con il Nantes, infatti, rappresenterà la gara d’andata dei sedicesimi di UEL, competizione nella quale la “Vecchia Signora” è chiamata a ritagliarsi un ruolo importante.
Dopo il giorno di riposo concesso da Allegri la squadra si è radunata alla Continassa per preparare la prima seduta tattica in vista della sfida contro gli uomini di Kombouaré. Confronto che chiaramente la Juventus è chiamata ad interpretare nel migliore dei modi per evitare cali di tensione. Partire bene nel doppio confronto rappresenterebbe infatti un viatico importante anche e soprattutto dal punto di vista tecnico. Per l’occasione Max Allegri ha finalmente ricevuto buone notizie dall’infermeria.
Juventus, Bonucci si è allenato regolarmente: farà parte dei convocati
Ha svolto regolarmente la seduta d’allenamento Leonardo Bonucci. Il capitano della Juventus, che aveva messo a referto l’ultima apparizione stagionale contro l’Hellas Verona in campionato, era fermo ai box da circa 3 mesi per un problema di natura muscolare. Bonucci aveva giocato l’ultima gara ufficiale con la Juventus il 10 novembre. Il suo recupero rappresenta sicuramente una buona notizia per la “Vecchia Signora”, con Allegri che avrà a disposizione una pedina d’esperienza con cui implementare il bagaglio di alternative a propria disposizione.
Nella nuova veste tattica che Allegri ha ritagliato su misura alla Juventus Bonucci può prendere il posto sia di Bremer che di Danilo. Contro lo Spezia Leo potrebbe già partire titolare, vista la squalifica dell’ex difensore del Torino. Staremo a vedere, però, se Allegri deciderà di gettare nella mischia Bonucci già contro il Nantes. Per avere maggiori ragguagli in merito potrebbe risultare decisiva la conferenza stampa del tecnico livornese in programma nella giornata di domani.