Calciomercato Juventus, il club ha appena riscattato il centrocampista dal Sassuolo e presto potrebbe arrivare il rinnovo.
Il contratto di Danilo non è ancora stato rinnovato, ma sembra ormai certo che vestirà la maglia bianconera fino a giugno 2025. E che sia pronto, qualora accadesse, a raccogliere l’eredità di Leonardo Bonucci e a diventare il nuovo capitano della Juventus.
In attesa che l’accordo venga siglato e ufficializzato, pare sia altrettanto scontato che il suo braccio destro sarà Manuel Locatelli, che è un giocatore bianconero a tutti gli effetti da ormai qualche giorno. L’intenzione della Juventus, secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe adesso quella di prolungare il contratto del centrocampista e di tenerlo a Torino fino al 2027, per 3 milioni di euro a stagione. Cosa che renderebbe felice tanto la società, che non fa altro che tessere le sue lodi, che lo stesso Locatelli, che non ha mai nascosto di nutrire un vero e proprio amore per la Vecchia Signora.
Un amore peraltro pienamente corrisposto, soprattutto alla luce del contributo che ha fornito alla squadra in questa stagione. Lo stesso Allegri ne è chiaramente entusiasta: “Sta diventando un esempio per tutti – ha detto a proposito dell’ex Sassuolo – non si tira mai indietro. Sta diventando un grande esempio, di cuore e di testa, ma anche di come si affrontano le partite. È un giocatore con il DNA della Juventus”.
Peccato solo che questo idillio potrebbe non durare a lungo. Già, perché per quanto bene possano andare le cose, qualcuno sembrerebbe pronto ad ostacolare la liaison tra i bianconeri e Locatelli. L’Arsenal di Mikel Arteta, secondo quanto rivelato da Calciomercatoweb.it, starebbe valutando l’ipotesi di un nuovo assalto al centrocampista. I Gunners lo vogliono e potrebbero avanzare un’offerta molto consistente – con Granit Xhaka come possibile contropartita – pur di accaparrarsi la sua presenza e godere delle sue doti. Offerta che, in questo momento così delicato, potrebbe ingolosire la Juventus e indurre i bianconeri a rinunciare al futuro vice capitano. Ne sapremo di più, in ogni caso, quando il calciomercato estivo entrerà nel vivo.
Salta il bomber per la Juventus. A gennaio Cristiano Giuntoli sarà chiamato a risolvere 'anche'…
Arriva una indiscrezione di mercato che ha stupito e sorpreso tutti i tifosi: un affare…
Intrigo Vlahovic. Regalo sotto l'albero. Tutto sul futuro del numero 9 bianconero. Ecco cosa filtra…
Dusan Vlahovic via dalla Juventus, arriva l'annuncio pazzesco sull'erede del serbo: colpo da capogiro per…
Juventus-Napoli da brividi. Un super affare in Premier League. Ecco cosa potrebbe succedere. I dettagli…
Sedotto dal Milan, adesso, però, la Juventus potrebbe avere la meglio nell'operazione. Motta avrebbe già…