Spezia-Juventus, le critiche ad Allegri stanno continuando a tenere desta l’attenzione mediatica: tifosi inferociti sui social.
Ci si aspettava una pronta reazione da parte degli uomini di Allegri nel corso della prima frazione di gioco contro lo Spezia. Ed invece fino a questo momento sono stati soprattutto i padroni di casa a tenere il pallino del gioco, con i bianconeri che in alcuni frangenti della gara si sono arroccati nella propria area di rigore a difendere il risultato.
La Juventus si è infatti affidata soltanto a qualche giocata estemporanea per eludere il pressing ossessivo di uno Spezia che ha tenuto alto il proprio baricentro con l’intento di inaridire le fonti di gioco avversarie. Obiettivo che nel primo scorcio di gara è stato raggiunto dallo Spezia con la Juventus che ha faticato e non poco a dettare i ritmi della manovra. A finire nel mirino della critica è finito nuovamente Max Allegri, con i tifosi bianconeri che non hanno affatto digerito la mancanza di soluzioni offensive ostentata da Vlahovic e compagni. Ecco una rapida carrellata:
Bello … 10 min e pure lo Spezia ci sta cagando in testa… ma andate in malora voi e Allegri! @juventusfc
— Jack Frusciante (@_RayPurchase_) February 19, 2023
io posso pure credere che ad Allegri piaccia vincere tre o quattro a zero, ma mi sembra difficile farlo se lo Spezia sembra una squadra di Guardiola e tiene palla e noi tutti dietro
— Michel Platinic (@michelplatinic) February 19, 2023
Locatelli dopo 20 secondi prende un giallo e deve giocare tutta la partita soft col rischio di essere espulso al 2 giallo.
Io lo leverei subito prima che si resti in 10.
Ma Allegri non lo capisce.
Povera Juve in mano ad Allegri finirà male— bruno cervini (@CerviniBruno) February 19, 2023
Solo per tenere #dimaria in panchina dovrebbero ritirarti il patentino e i trofei che hai vinto #Allegri
— Gennaro Togna (@gtogna) February 19, 2023
Sogno: Klopp
Incubo: Allegri— Matteo Bottoli (@BottoliMatteo) February 19, 2023
Sogno: Klopp
Incubo: Allegri— Matteo Bottoli (@BottoliMatteo) February 19, 2023
Hey @PSG_inside prendetevi Allegri 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
— Antonio D’Agrosa (@Zebrino_10) February 19, 2023
Te la stai a prendere con me (lo dico per ironia,non davvero),Allegri lo avrei mandato vai nel 2018 quando ancora era un allenatore,figurati oggi. Del tifo non parliamo,è già tanto se si salva qualcuno nella bolla di twitter.
— SantoRyu1998 (@SantoRyu1998) February 19, 2023
Ma quanto siamo provinciali 😩#SpeziaJuventus #Juventus #Allegri
— Giuseppe Gargano (@Giu_Gar) February 19, 2023