Juventus in Champions League da penalizzata: potrebbe succedere qualcosa di clamoroso da qui alla fine della stagione? La “sentenza” svela tutto
Anche ieri sera la Juventus ha vinto. E con l’affermazione sul campo dello Spezia sono 11 le vittorie in 14 giornate per la squadra di Massimiliano Allegri che, oltre a perdere sul campo del Napoli capolista, ha pareggiato in casa contro l’Atalanta e perso, sempre all’Allianz, contro il Monza. Erano i giorni, quelli, della sentenza che vuoi o non vuoi, con un meno quindici in classifica, ha dato un colpo importante al morale dei bianconeri.
Che però dopo aver annaspato un attimo hanno ripreso la corsa e adesso si trovano a meno 9 dalla qualificazione europea, da quel sesto posto che al momento è occupato dall’Atalanta di Gasperini. Arrivarci è difficilissimo, perché ancora ci sono diverse squadre in mezzo, ma se la Juve riuscisse a mantenere questo ritmo allora forse alla fine della stagione i conti, con la squadra bianconera, le altre lo potrebbero fare. Ovviamente se gli altri filoni d’inchiesta della giustizia sportiva nati dopo quella della Procura di Torino non portino ad altre penalizzazioni o stravolgimenti in classifica. In quel caso solamente vincendo l’Europa League si potrebbe andare in Champions oppure trionfando in Coppa Italia si potrebbe viaggiare oltre i confini italiani la prossima stagione.
In tutto questo a fare i conti ci ha pensato Panorama, che ha tirato due righe e ha spiegato come i bianconeri, qualora riuscissero a mantenere questo ritmo da qui alla fine della stagione (15 giornate al termine) potrebbero mettere paura a tutti. Anche a quelle squadre che adesso sono in zona Champions.
Facendo un rapido calcolo, la Juventus vincendole tutte e vedendo il ritmo che lì davanti stanno tenendo e che non è di certo quello di squadre che stanno dando tutto, potrebbe trovarsi all’ultima giornata con la possibilità di saltarne qualcuna e volare in Champions League. Sarebbe qualcosa di clamoroso.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…