Calciomercato Juventus, l’attaccante in scadenza di contratto non vuole iniziare a pianificare il suo futuro: ecco il motivo.
Una decisione più che mai sofferta. Ma allo stesso tempo inevitabile quando si avverte la sensazione che una lunga storia d’amore è ormai giunta alla conclusione. Ancora altri sei mesi agli ordini del “maestro” Jurgen Klopp, nella “sua” città adottiva, Liverpool. Poi Roberto Firmino leverà le tende e si tufferà alla ricerca di una nuova avventura professionale. L’attaccante brasiliano non rinnoverà il contratto coi Reds.
Sembrava dovesse andare via già la scorsa estate ma alla fine decise di restare e giocarsi le sue carte in una squadra in cui però non è altro che una riserva. C’era stata una fugace trattativa con la Juventus in agosto, quando i bianconeri erano alla ricerca di un attaccante che potesse ricoprire il ruolo di vice-Vlahovic. I bianconeri virarono su altri obiettivi una volta capito che Firmino non avesse alcuna intenzione di lasciare Liverpool con un anno di anticipo. Normale dopo otto stagioni intense in cui è stato uno dei punti fermi dell’era Klopp, arrivando a sollevare ogni trofeo possibile e immaginabile.
Oltre 100 gol in 353 presenze e sette titoli vinti: questo il bottino del nazionale verdeoro nella sua esperienza in Premier League. Giunse dall’Hoffenheim nel 2015 ed in pochi mesi ha immediatamente conquistato tutti dalle parti di Anfield Road.
E adesso? Come ha riferito il suo agente Roger Wittmann a Football Insider, per una questione di rispetto nei confronti del Liverpool Firmino non ha parlato con altri club né iniziato a pianificare il suo futuro. “Il nostro piano per le prossime due settimane – ha detto – è mostrare finalmente di nuovo all’allenatore e al Liverpool la versione migliore di lui per salutarlo. Questo è quello che vuole fare“. Una situazione quasi inedita nel mondo del calcio, anche per lo stesso procuratore. “Questa è stata la prima volta nella mia vita – ha spiegato Wittmann – che un giocatore in scadenza mi ha detto più volte che non c’era bisogno di parlare con gli altri. Non è motivato da altri club o da questioni economiche”.
Juventus e Roma on fire. La società bianconera e quella capitolina possono festeggiare per un…
Cristiano Giuntoli vuole portarlo alla Juventus a tutti i costi: accordo trovato per il colpo,…
Scambio e 30 milioni di euro. Addio Juventus. Gode solo Conte: tutti i dettagli dell'operazione.…
Un addio clamoroso, già nel mese di gennaio: spunta la rivelazione sulla Juventus di Thiago…
Il nuovo difensore allo sprint finale. C'è la formula vincente che lo porta in bianconero:…
Saluta la Juventus e vola al Napoli. Il prossimo mercato di gennaio vedrà la società…