Una partita come sempre molto intensa quella che vissuto la Juventus sul campo della Roma. Alla fine il risultato ha premiato i giallorossi.
Nel primo tempo si è visto un match molto bloccato tatticamente. Poche emozioni e poche occasioni da rete. I giallorossi hanno sfiorato il gol soprattutto con Spinazzola e Dybala. Su quest’ultimo è stato straordinario Szczesny. Poi nel finale della prima frazione Rabiot ha colpito il pari. Risultato al riposo dunque di 0-0.
Nella ripresa Allegri ha dovuto subito mandare in campo Bonucci al posto dell’acciaccato Alex Sandro. La Roma è passata in vantaggio al 53′ con un eurogol di Mancini, conclusione dalla distanza imparabile. La partita si ravviva e la Juve va subito vicino al pari con Cuadrado. Poi Szczesny nega la gioia del gol a Smalling e Rui Patricio fa altrettanto su Di Maria. Finale convulso, con una clamorosa espulsione di Kean appena entrato. Il risultato non cambia più e fanno festa i tifosi giallorossi.
Si alternano voti positivi e insufficienti nelle pagelle dei giocatori juventini in questo incontro. Vediamoli nel dettaglio: Szczesny 6.5, Danilo 6, Bremer 5.5, Alex Sandro 6 (46′ Bonucci 5.5); Cuadrado 5 (89′ Kean 3), Fagioli 5.5 (58′ Chiesa 6), Locatelli 5.5 (77′ Paredes ng), Rabiot 6, Kostic 6.5 (77′ Pogba ng); Di Maria 6, Vlahovic 5.
A salvarsi in casa bianconera sono in pochi. Szczesny è stato molto attento tra i pali, si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Nulla ha potuto sul tiro di Mancini. Bene anche Kostic, che ha cercato di pungere quando ha potuto e ha assicurato grande corsa a sinistra. Male Cuadrado così come un evanescente Vlahovic. Che non è stato mai pungente, sempre ben controllato. Voto bassissimo per Kean. Impensabile in serie A farsi espellere solamente dopo pochi secondi.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…