Un gol all’andata e due al ritorno. La Juventus ha superato la formazione tedesca del Friburgo e va avanti in Europa League.
Missione compiuta per la formazione di Massimiliano Allegri, che aveva già vinto nel primo round a Torino e si è ripetuta anche in trasferta. Il risultato di 0-2 non deve ingannare, perché è vero che nel primo tempo la Juventus ha tenuto bene il pallino del gioco e ha chiuso in vantaggio, ma nella ripresa ha rischiato.
Nonostante avesse un uomo in più per tutto il secondo tempo, la Juventus ha abbassato i ritmi e ha rischiato in una paio di occasioni di rimettere in carreggiata i rivali. Nel finale della sfida poi ci ha pensato però Chiesa a chiudere i conti. Entrato da poco in campo, il figlio d’arte ha chiuso i giochi.
Non è passata inosservata la faccia di mister Allegri nel corso del secondo tempo. Il tecnico livornese è apparso abbastanza seccato per come la sua formazione ha affrontato i secondi 45 minuti di gioco, con troppi errori commessi sul piano del palleggio. Forti del vantaggio numerico e con la qualificazione di fatto già in tasca, non voleva che ci fosse un rilassamento eccessivo.
In competizioni del genere bisogna tenere sempre alta la tensione e questo Allegri lo sa benissimo. Il vantaggio sarebbe potuto essere ben più ampio del 2-0 finale a favore della Juventus, ma alla fine bisogna comunque essere soddisfatti per una qualificazione che tiene vivo il sogno di arrivare in fondo a questo torneo. Che, non dimentichiamolo, garantisce l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Ora l’attesa dei tifosi è rivolta al sorteggio di domani. Contro chi giocheranno i bianconeri?
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…