Il Barcellona chiude la strada alla Juventus e si prepara alla fumata bianca per il grande colpo di mercato
La Juventus sta risalendo la china e si prepara al rush finale in campionato e in Europa League dove affronterà lo Sporting Lisbona nei quarti di finale.
In attesa della sentenza definitiva che potrebbe confermare o annullare i 15 punti di penalizzazione. Nella seconda ipotesi lo scenario della stagione della Juventus cambierebbe radicalmente. L’accesso in Champions League è un imperativo per i bianconeri che solo in quel caso potrebbero pensare di affrontare una sessione estiva di calciomercato in maniera concreta. A fine stagione giocatori come Adrien Rabiot, Juan Cuadrado e Alex Sandro potrebbero lasciare Torino, essendo in scadenza a giugno. Per questa ragione la Juventus ha bisogno di muoversi in anticipo per individuare gli eventuali sostituti. La società sta già lavorando in questo senso e ha messo nel mirino diversi giocatori in vista della prossima stagione, soprattutto per quanto riguarda le corsie esterne. Uno di questi, come ormai raccontiamo da tempo, è Alejandro Grimaldo del Benfica.
La Juventus spera di arrivare prima delle altre su Grimaldo che non rinnoverà col Benfica e a fine stagione sarà libero a costo zero.
Arrivano, però, importanti novità sul futuro del terzino valenciano. Il Barcellona, infatti, sembra aver messo il sigillo su Alejandro Grimaldo e tagliato definitivamente la Juventus dalla corsa. Questo almeno quanto filtra dal Portogallo: infatti il giornalista portoghese Pedro Almeida ha affermato che Alejandro Grimaldo è in trattativa avanzata col Barcellona per tornare in Catalogna. Si tratta di un’operazione a parametro zero, considerando il contratto in scadenza a fine stagione del terzino sinistro col Benfica. La Juventus lo segue ormai da tanti mesi e quasi sperava nella possibilità concreta di prelevarlo dal club portoghese. Il Barcellona, però, è sulle sue tracce ormai da tempo e sembra aver effettuato lo scatto decisivo per garantirsi il suo cartellino dalla prossima stagione.
Grimaldo si appresta, quindi, a tornare a Barcellona dove ha già giocato nelle giovanili, arrivando anche nel Barcellona B. Non è mai riuscito a fare il salto in prima squadra e adesso ha la possibilità di portare a termine questo suo obiettivo. Lo scatto decisivo del club catalano mette definitivamente fuorigioco la Juventus che dovrà virare su altri profili in quella zona di campo.
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…