“Anche dalla Serie B ritornerebbe”: Padovano “crede” ancora nella Juventus

0
532

“Anche dalla Serie B ritornerebbe”, nel quartier generale bianconero si continua a restare con il fiato sospeso. Le parole dell’ex attaccante. 

Si continua a stare sulle spine alla Continassa. Nel quartier generale della Juventus regna al momento la più totale incertezza. Il fiato resta sospeso almeno fino al prossimo 19 aprile, data in cui il Collegio di Garanzia del Coni si esprimerà sul ricorso presentato dai legali del club bianconero in merito al caso plusvalenze.

“Anche dalla Serie B ritornerebbe”: Padovano “crede” ancora nella Juventus
Padovano con Peruzzi e Ravanelli ©️LaPresse

Solo allora si saprà se la Juventus potrà riavere i quindici punti che le sono stati tolti dopo la sentenza della Corte federale lo scorso gennaio. Senza la penalizzazione la classifica della squadra di Massimiliano Allegri sarebbe nuovamente stravolta. E potrebbero aprirsi altri scenari. Solo il Napoli, infatti, finora ha collezionato più punti dei bianconeri. Che, se il ricorso dovesse essere accolto, si ritroverebbero in seconda posizione, sopra le milanesi e le romane. Se le cose invece dovessero rimanere così, invece, raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League diventerebbe molto complicato, nonostante Vlahovic e compagni stiano facendo di tutto per colmare il gap con le prime quattro.

“Anche dalla Serie B ritornerebbe”, Padovano fiducioso riguardo al futuro

Ma quello delle plusvalenze non è l’unico “scoglio” da aggirare. Molto presto, per quanto concerne la giustizia sportiva, si chiuderà la seconda indagine, quella relativa alla cosiddetta “manovra stipendi”. Insomma, all’orizzonte si stagliano nuove nuvole nere.

I più pessimisti parlano di “rischio Serie B”, anche se quella della retrocessione resta un’ipotesi davvero molto remota. In tal senso, a dare un’iniezione di fiducia c’ha pensato l’ex attaccante bianconero Michele Padovano, intervistato oggi da Calciomercato.it. “Spero che possano superare al più presto questo momento, ma sono sicuro che la Juve anche dalla Serie B ritornerebbe subito quella che è sempre stata”, ha detto il giocatore che nel 1996 si laureò campione d’Europa con la maglia della Signora.