La Juventus libera Szczesny e valuta l’occasione a zero dalla Premier League: nuovo big per Allegri?
Sono tanti i big in scadenza a fine stagione che potranno diventare grandi protagonisti del prossimo calciomercato estivo.
Evan N’Dicka saluterà l’Eintracht Francoforte a fine stagione, così come Roberto Firmino il Liverpool. In bilico la situazione di Alejandro Grimaldo, in scadenza col Benfica che, però, sta provando a convincere lo spagnolo a rimanere. Anche nella nostra Serie A non mancano casi del genere. Da Adrien Rabiot a Juan Cuadrado. Molti potrebbero seguire lo stesso iter di Skriniar che lascerà l’Inter a parametro zero e ha già firmato col Paris Saint-Germain. Anche tra i portieri ci sono molte situazioni di questo tipo. La Juventus è alla ricerca di un nuovo numero 1, considerando il contratto di Szczesny in scadenza a giugno 2024. Il portiere polacco è un perno della squadra di Allegri ma a breve compirà 33 anni e i bianconeri vogliono proiettarsi al futuro, investendo su un portiere giovane. La Juventus, però, non esclude un’eventuale soluzione a parametro zero, lasciando da parte anche l’età anagrafica. L’occasione che potrebbe presentarsi arriva dalla Premier League.
Il Manchester United non ha ancora trovato l’accordo con Davi De Gea che terminerà il suo contratto a giugno 2023.
Il portiere spagnolo ha rifiutato una proposta che riteneva inferiore alle sue qualità e al momento il rapporto con i ‘Red Devils’ non è dei migliori. Come riportato dal portale spagnolo ‘fichajes.net’, la Serie A è un’ipotesi plausibile per De Gea e anche la Roma sta valutando l’ipotesi di ingaggiare il nativo di Madrid. L’estremo difensore spagnolo ha già diverse proposte e tra queste c’è anche quella del Paris Saint-Germain. La Juventus, però, sta valutando concretamente la possibilità, se pur l’età di De Gea sia pressoché la stessa di Szczesny. I bianconeri, però, incasserebbero una discreta cifra dalla cessione del polacco e potrebbero piazzare il colpo a parametro zero, portando a termine un’operazione di grande valore. De Gea veste la maglia dello United ormai da 12 stagioni e ha voglia di cambiare aria.
Avendo già militato anche in Liga, con la maglia dell’Atletico Madrid, De Gea potrebbe essere stuzzicato dall’idea di approdare in Serie A. La Roma, però, non è più così convinta di continuare con Rui Patricio e un portiere con uno status come quello di De Gea potrebbe far molto comodo a José Mourinho.
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…