Juventus, indignati a targhe alterne e fagiolata social evidente: sta succedendo di tutto in queste ore successive alla gara con l’Inter.
L’andata di Coppa Italia di ieri sera è certamente stata una delle gare più discusse di questa stagione, come forse facilmente prevedibile in base a quelli che erano stati i prelusi. Già in quel di San Siro, circa due settimane fa, episodi e liti avevano certamente gettato le basi per infiammare ancora di più un derby di Italia di per sé storicamente molto vivido e polemico.
Quanto accaduto a Rabiot in quel di Milano nella partita di Serie A aveva certamente gettato le basi per assistere, dunque, ad una semifinale di Coppa Italia ricca di pathos sportivo, come di fatto poi è stato. Il punto più alto è stato certamente toccato nei minuti finali della partita, quando l’esultanza di Lukaku dopo il rigore concretizzato in seguito all’ingenuità di Bremer ha suscitato la reazione dello Stadium (catalisi, a detta degli interisti, dell’atteggiamento del belga) e la nascita di una rissa proseguita poi anche dopo il fischio finale.
Consequenziali gli eventi successivi, contraddistinti dall’espulsione del bomber interista ma anche dello stesso Cuadrado, che salterà proprio come Romelu la sfida di ritorno a San Siro il prossimo 26 aprile. Un po’come accaduto qualche giorno fa in Roma-Sampdoria, i fatti di campo hanno portato la nascita di confronti e polemiche anche di natura sociale e, per certi versi, politica.
Questo alla luce di una reazione della curva colorita e sottintendente, secondo posizioni partitiche, un razzismo e una xenofobia che in realtà, purtroppo, contraddistingue sovente diverse tifoserie del nostro Paese e non solo. Nella speranza di non assistere più a vicende del genere, seppur con la consapevolezza che tali fenomeni sottintendono una matrice culturale non unicamente ancorata al calcio, è arrivata in queste ore l’emblematica risposta del calciatore juventino, Nicolò Fagioli.
A quanti infatti criticavano l’atteggiamento della curva della Juventus, il bianconero ha risposto in modo emblematico, come emerge da questo Tweet che riporta un commento Instagram del giocatore dove si legge: “Quando a San Siro urlavano zingaro a Kostic e Vlahovic andava bene, vero?”.
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…