Altro che Juventus, il procuratore federale Chiné terrorizza la Serie A: penalizzazione o retrocessione, ci sarà la richiesta delle carte
La giustizia sportiva vuole vederci chiaro. E non c’è la Juventus adesso nel mirino. A Torino infatti il lavoro è già stato fatto e le cose stanno andando avanti e il mese decisivo sarà questo o al massimo il prossimo. Adesso nel mirino ci sono Roma, Lazio e Salernitana.
E questa mattina la Gazzetta dello Sport, dopo le indagini che ieri hanno portato a delle perquisizioni e che sono coordinate dalla procura di Roma e da quella di Tivoli, fa un quadro di quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi, perché i tempi, viene anticipato, saranno davvero lunghi. E adesso oltre alla solita, famosa, clamorosa, sempre la stessa, domanda, (cosa rischia la Juventus?) ce n’è un’altra, cosa rischiano Roma, Lazio e Salernitana? Andiamo a vedere.
Se l’inchiesta andasse avanti, spiegano da quotidiano rosa, la Salernitana visto che c’è la stato il subentro della nuova società con a capo Iervolino, non dovrebbe rischiare nulla. Discorso diverso invece per i Friedkin e per Lotito si legge.
Se le indagini infatti dovessero dimostrare che le violazioni gestionali siano state determinanti per iscriversi al campionato allora le ammende potrebbero essere pesanti. E non solo sotto il profilo economico, si potrebbe andare oltre. E potrebbe andare dalla retrocessione all’esclusione del campionato. Quindi, adesso, le indagini non vedono solamente la Juve coinvolta – ma non era prima nemmeno così visto il filone delle partnership sospette – ma altre società della massima serie italiana. Vedremo quello che accadrà nei prossimi mesi. Sì, mesi, e anche tanti. I tempi come al solito non saranno quelli di un caffè ma di un pranzo matrimoniale. Lungo. E stancante alcune volte.
Sentenziati come la Juve. Il calcio che sempre più non è soltanto campo. Sempre più…
Voti Aston Villa-Juventus, si è da poco conclusa la partita di Champions League. Ecco il…
Del Piero presidente. La notizia è iniziata a circolare qualche giorno fa. Inevitabili i commenti.…
La Juve non perde tempo ed è già pronta a fare un nuovo acquisto per…
Cessione Douglas Luiz. La vicenda legata al brasiliano si arricchisce ogni giorno di nuovi particolari.…
La Juventus ha messo nel mirino un talento dell'Under 21 che sta vivendo la stagione…