Massimiliano Allegri ha sciolto i suoi dubbi di formazione in attacco in vista del big match tra Lazio e Juventus: la decisione su Vlahovic
La Juventus deve lasciarsi alle spalle la turbolenta semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Inter di martedì e focalizzarsi sul big match di campionato.
I bianconeri sabato sera chiuderanno la 29a giornata di Serie A all’Olimpico contro la Lazio. Una sfida caldissima e cruciale per la lotta Champions League. I biancocelesti sono reduci da 5 vittorie nelle ultime 6 gare di campionato, tra cui spiccano i successi contro Napoli e Roma nel derby. Unica frenata è lo 0-0 contro il Bologna. Attualmente la squadra di Sarri è la seconda forza del campionato e vuole prendersi la rivincita contro la Juventus dopo la sconfitta dell’andata. Allegri deve preparare la partita nel migliore dei modi e può contare su alcuni rientri importanti e altri giocatori che stanno recuperando la migliore condizione. Una notizia positiva per l’allenatore toscano riguarda Paul Pogba e Leonardo Bonucci; entrambi, infatti, partiranno con la squadra per la trasferta di Roma.
Massimiliano Allegri dovrà cercare di gestire Bonucci e Pogba ma sicuramente saranno a disposizione. Anche in attacco per la Juventus aumentano le scelte rispetto agli ultimi tempi.
Questa volta mancherà solo Moise Kean che dovrà scontare la squalifica; è rientrato dall’infortunio Arkadiusz Milik e sta ritrovando la condizione Federico Chiesa che sarà a disposizione di Allegri per il big match di sabato sera contro i biancocelesti. Proprio Chiesa proverà a guadagnarsi una maglia da titolare ma anche Milik scalpita per scendere in campo dal primo minuto. Contro l’Inter il polacco è partito dalla panchina e questa volta vuole essere protagonista. Ad oggi il favorito per il ruolo di centravanti contro la Lazio è Dusan Vlahovic che è destinato a partire titolare, supportato dall’estro di Angel Di Maria. Anche se Milik potrebbe insidiare il ‘Fideo’. In questo momento il serbo non riesce a ritrovare la condizione ideale e anche contro i nerazzurri in Coppa Italia ha faticato a mettersi in mostra. I tifosi cominciano a rumoreggiare e sembra non finire il suo periodo nero. Allegri, però, gli ha sempre dato fiducia e dovrebbe farlo anche contro la Lazio. L’allenatore deve sciogliere gli ultimi dubbi ma sembra aver deciso a chi affidare le chiavi dell’attacco.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…