Leo Messi scatenato: ha già richiesto tre giocatori per tornare al Barcellona e uno di questi è un big della Juventus
Negli ultimi giorni uno degli argomenti centrali è il futuro di Leo Messi. Il Barcellona lo acclama per riportarlo a casa e l’argentino ha già rifiutato una prima richiesta di rinnovo da parte del PSG.
Il suo contratto col Paris Saint-Germain scade a giugno 2023 e al momento non sembrano esserci i presupposti per proseguire insieme. Gli scenari possibili per Messi sono diversi, dall’approdo in Premier League che potrebbe stuzzicarlo, alla proposta faraonica in Arabia Saudita dove ritroverebbe Cristiano Ronaldo. Non è da escludere nemmeno l’approdo in America, in MLS. Messi, però, vorrebbe rimanere in Europa e di conseguenza il romantico ritorno al Barcellona rimane l’ipotesi più plausibile. La ‘Pulce’ nel biennio a Parigi non è riuscito a regalare la tanto attesa Champions League al PSG. Il rapporto con Mbappé è stato turbolento e negli ultimi tempi sta subendo anche diversi fischi. Sembra certo che Messi non proseguirà la sua carriera a Parigi e il suo amore con il Barça non si è mai spento. Le parti sono già in contatto ma l’ostacolo principale riguarda la parte economica, considerando che i blaugrana non navigano nell’oro. Messi, però, ha tutte le intenzioni di tornare e avrebbe già in mente di chiedere tre rinforzi al Barcellona da avere al suo fianco della nuova avventura. Una richiesta che coinvolge anche la Juventus e altri club di Serie A.
Leo Messi vorrebbe al suo fianco tre dei suoi fedeli scudieri che insieme a lui hanno conquistato la Coppa del Mondo in Qatar pochi mesi fa.
In caso di ritorno a Barcellona, Messi chiederebbe di avere al suo fianco El ‘Dibu’ Emiliano Martinez che è stato uno dei principali eroi dell’Argentina. Attualmente difende i pali dell’Aston Villa ma la chiamata del dieci argentino potrebbe convincerlo a lasciare la Premier League. Anche se sia Inter che Roma avevano mostrato un interesse per il portiere dell’Albiceleste. Un altro che Messi vorrebbe con sé al Barcellona è Alexis Mac Allister, attuale centrocampista del Brighton di De Zerbi e anche lui grande protagonista del Mondiale con l’Argentina. Adesso il suo valore di mercato è di 40-45 milioni di euro, una cifra fuori portata per i club di Serie A, in particolare per l’Inter che aveva preso informazioni su di lui. Infine, secondo quanto riportato da ‘El Futbolero’, Leo Messi avrebbe chiesto di portare a Barcellona il suo partner di magie, Angel Di Maria. Il ‘Fideo’ è stato il suo compagno perfetto per trascinare l’Albiceleste alla vittoria del Mondiale e oggi rappresenta un perno della Juventus di Allegri.
Sicuramente ci sono diversi fattori che potrebbero spingere Di Maria a non accettare la chiamata. Il fatto che è stato per diversi anni un perno del Real Madrid, eterno rivale del Barça; ma anche la volontà di proseguire alla Juventus, nonostante il contratto in scadenza a fine stagione. Certo è che, però, rifiutare la chiamata esplicita di un amico come Leo Messi potrebbe essere davvero dura per il Fideo che è stuzzicato dall’idea di calcare di nuovo il Camp Nou, questa volta da giocatore del Barcellona. La Juve rischia di non arrivare in Champions e in quel caso l’addio potrebbe diventare inevitabile.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…