Alessandro Del Piero è ottimista sulla possibilità che possano essere restituiti i punti alla Juventus. Le parole dell’ex dieci bianconero
Proseguono le vicende extra-campo per la Juventus che, però, vuole cercare di isolarsi per affrontare al meglio la gara di Europa League di questa sera contro lo Sporting CP.
I giocatori stanno provando a fare il massimo per dare un senso a questa stagione; la società è ancora alle prese con i processi sportivi legati alle plusvalenze, alla manovra stipendi e alle partnership con altri club. In difesa della ‘Vecchia Signora’ è intervenuta una leggenda. L’ex bandiera della Juventus, Alessandro Del Piero si è sbottonato nel corso del salotto televisivo della CBS, prendendosi la scena e difendendo anche la sua Juve. Del Piero era ospite dello show insieme ad altri personaggi di spicco del mondo del calcio come Henry, Carragher e Richards. L’ex numero dieci bianconeri ha affrontato diversi argomenti, tra passato, presente e futuro ma ha voluto anche soffermarsi sulla Juventus e in particolare sulle questioni extra-campo che la coinvolgono. Di seguito le sue parole: “Ci sono delle possibilità che vengano ridati indietro i 15 punti, ma quello che conta di più sono le altre due cose che devono accadere alla fine della stagione”.
Alex Del Piero è entrato più nello specifico della questione e ha spiegato il suo punto di vista, soprattutto sulla visione della Juventus in Italia.
“Le sensazioni in Italia? Tutti odiano la Juventus. Questa è la prima cosa da sapere per comprendere al meglio la situazione, ma è vero che in questo momento particolare non puoi prendere questa decisione, durante la stagione. Questo è il mio rammarico. Dovresti andare avanti, fare quello che devi, e se qualcuno ha commesso degli errori, nella stagione successiva deciderai cosa fare. Penalizzare con questi 15 punti a metà del torneo è qualcosa che non va bene nemmeno per le altre squadre; poi magari darne indietro 10, chi lo sa. Penso a chi è secondo in classifica adesso. Se dovessero essere ridati indietro i punti, allora sarebbe la Juventus al secondo posto”. Una panoramica completa e senza messe misure, quella di Del Piero che infine si è soffermato anche sul lavoro della squadra in un periodo di incertezza e dubbi sul futuro: “Si può dire che sia una specie di montagna russa di emozioni e per questo credo che Massimiliano Allegri e la squadra stiano facendo qualcosa di molto importante“.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…