La Juventus sfida l’Inter per il gioiello della Serie A: colpo da 65 milioni per l’attaccante
La Juventus sta già guardando al prossimo calciomercato estivo per rinforzare la propria rosa e proverà a puntare sulle occasioni a parametro zero.
I bianconeri stanno cercando un nuovo attaccante per la prossima stagione. Dusan Vlahovic non sta rendendo come dovrebbe e sembra non ritrovare la condizione ideale. Alla luce del contratto in scadenza a giugno 2024, il serbo potrebbe essere sacrificato già in questa sessione di mercato. La Juve è già proiettata al suo sostituto e ha messo nel mirino anche un centravanti della Serie A. Si tratta del gioiello classe 2003 Rasmus Hojlund. Il centravanti danese è l’ultima intuizione dell’Atalanta che in estate lo ha prelevato dallo Sturm Graz. Da quando veste la maglia della ‘Dea’ ha collezionato 8 gol e 3 assist, dimostrando di avere grandissime qualità e ampi margini di miglioramento. Hojlund ha scavalcato anche Zapata e Muriel nelle gerarchie e anche con la nazionale danese si è messo in mostra, realizzando 5 gol nelle ultime due gare con la nazionale.
Impossibile non notare la crescita e i numeri di Rasmus Hojlund e infatti le big di Serie A gli stanno già addosso, in vista della prossima stagione.
La Juventus lo sta seguendo già da diversi mesi e spera di stanare l’Atalanta che, però, può far leva sul contratto fino al 2027 del danese. La ‘Dea’ lo ha acquistato dallo Sturm Graz in estate per 17 milioni e ha già raggiunto una valutazione di almeno 35 milioni di euro dopo la crescita esponenziale di questi mesi. Sono tante anche le big europee ad averlo messo nel mirino; in particolare in Premier League dove Chelsea e Manchester United sono in prima linea per il gioiello danese. Anche Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Atletico Madrid lo stanno monitorando con attenzione ma naturalmente in Serie A anche Inter, Milan e Napoli ci stanno pensando concretamente. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere di Bergamo’, la sensazione è potrebbe lasciare l’Atalanta già in estate, ma solo per una cifra vicina ai 65-70 milioni di euro. Una cifra certamente fuori portata per i bianconeri, così come per l’Inter. La Juve, però, ha diversi giocatori che potrebbe inserire nell’affare per convincere l’Atalanta.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…